sabato 15 settembre 2012

Roseto: monitoraggio continuo del territorio da parte del Comune



Sono al lavoro dalle prime ore di ieri mattina gli operai del Comune per far fronte alle situazioni di criticità causate dalle abbondanti piogge.
E continuo è stato il monitoraggio sul territorio da parte del Sindaco Pavone, dell'Assessore Fornaciari che, con il Geometra Guido Cianci hanno tenuto sotto controllo anche la situazione sul Torrente Borsacchio e sui fiumi Tordino e Vomano che fino alle 14 di oggi hanno fatto registrare una portata imponente.
I sottovia del capoluogo che collegano la città al mare hanno retto bene l'impatto, fatta esclusione per quello centrale di Via Thaulero che è rimasto impraticabile.
Le pompe idrovore hanno lavorato tutto il giorno per liberare i sottovia ferroviari a Cologna Spiaggia, mentre i mezzi della locale Protezione Civile sono stati impegnati incessantemente in Via Rubicone a Roseto Sud per abbassare il livello dell'acqua che ha invaso buona parte della strada.
Situazione critica sul lato ovest degli impianti sportivi dove l'acqua accumulata ha allagato la palazzina dell'associazione Dimensione Volontario dove si sono adoperati i mezzi della protezione civile.
Praticabile per tutta la giornata la Statale 16 dove sono state aperte tutte le griglie di raccolta delle acque bianche.

Nessun commento:

Posta un commento