▼
venerdì 28 settembre 2012
Roseto: in scena Pierino e il Lupo
La storia di Pierino e il Lupo, scritta dal compositore Sergej Prokof'ev, sarà rappresentata sabato 29 settembre prossimo al Cinema Odeon dall'Orchestra di docenti e allievi del Conservatorio A. Casella dell'Aquila diretta dal Maestro Rinaldo Muratori.
"Accompagnare la crescita di bambini e ragazzi è l'obiettivo del Centro Musica Moderna fin dalla sua nascita – ha detto l'organizzatore Gabriele Porta nella conferenza stampa di presentazione dell'evento –collaboriamo con le scuole cittadine ed offriamo gratuitamente gli strumenti per avvicinare sempre più ragazzi alla musica".
La rappresentazione avrà inizio alle 11.00 e si inserisce nelle tante attività didattiche del Conservatorio Casella dell'Aquila : "Ogni personaggio del racconto sarà rappresentato da uno strumento – ha spiegato il maestro Muratori –e un attore narrerà la straordinaria storia di Pierino e il Lupo. La musica è un linguaggio universale che unisce e può cambiare le persone – ha aggiunto – e più di ogni altra attività crea le basi per socializzare".
Alla rappresentazione assisteranno 320 alunni del 1° e 2° comprensivo, ha spiegato il Direttore Pasquale Avolio che ha ricordato la lunga collaborazione della scuola con il Conservatorio dell'Aquila annunciando che venerdì prossimo 50 allievi delle medie saranno alla rappresentazione di Hansel e Gretel in programma all'Aquila sia come cantanti del coro di voci bianche che come ballerini.
" L'Amministrazione comunale ha patrocinato l'evento riconoscendone l'alto valore – ha dichiarato l'Assessore alla Cultura Maristella Urbini –le esperienze fatte da piccoli stimolano le scelte future e far crescere l'interesse verso la musica rappresenta uno stimolo essenziale per i nostri bambini".
Nessun commento:
Posta un commento