lunedì 3 settembre 2012

Roseto: dalla regione fondi per la prima infanzia


La Regione Abruzzo ha assegnato al Comune di Roseto un finanziamento di 67mila euro per interventi a favore del sistema dei servizi educativi per la prima infanzia.
"Su 50 istanze pervenute sono stati 37 i comuni finanziati – fa sapere l'Assessore alle Politiche Sociali Alessandro Recchiuti – tra questi c'è il nostro Comune che ha saputo cogliere l'importante opportunità offerta dalla Regione che, ha destinato risorse significative per il welfare. Integreremo questi fondi per ampliare l'offerta del nostro asilo nido aumentando il personale e di conseguenza il numero di posti a disposizione per i piccoli".
Anche il Sindaco Enio Pavone ha voluto ringraziare la Regione Abruzzo per l'importante opportunità offerta ai Comuni a favore delle Politiche sociali ed ha rivolto un augurio a tutto il personale degli Asili Nido che oggi hanno riaperto l'attività.
Sono 103 i piccoli da tre mesi a tre anni che frequenteranno il servizio.
Nei primi giorni l'orario di scuola terminerà alle 14.30 e dopo la riapertura del servizio mensa l'orario sarà prolungato fino alle 18.00.
"L' asilo nido rappresenta un servizio essenziale per tutte le famiglie dove i genitori lavorano – spiega l'Assessore Alessandro Recchiuti – per questo ci prodighiamo con ogni mezzo per incrementarne l'accoglienza e per offrire ai piccoli attività adeguate anche in termini di offerta pedagogica, tenendo in grande considerazione la preparazione delle educatrici".

Nessun commento:

Posta un commento