▼
lunedì 24 settembre 2012
Pineto: Restyling per via Morandi
Restyling per via Morandi a Pineto, dove l’amministrazione comunale è al lavoro per risolvere i disagi causati dai numerosi pini che da sempre costeggiano la strada.
Ne dà notizia l’assessore alla Protezione Civile, Giuseppe Cantoro, che rende nota l’esigenza di Palazzo di Città di procedere con l’eliminazione degli alberi in questione per garantire la sicurezza di mezzi e pedoni che transitano sulla via in questione.
“Si tratta – precisa Cantoro a riguardo – di una strada importante, che collega la città alle colline circostanti e sulla quale affaccia anche un albergo. Da qui l’esigenza dell’amministrazione comunale di rendere più percorribile il viale, tamponando momentaneamente il tutto prima di procedere con i lavori restanti”.
Il riferimento è ai problemi causati dalle radici dei pini, che avevano invaso le carreggiate e che, una volta eliminate, hanno creato delle buche, prontamente arginate con della ghiaia. “Questa non è una soluzione definitiva – precisa l’assessore –, ma un intervento di tipo provvisorio”.
L’amministrazione comunale è infatti riuscita a reperire un finanziamento di 30mila euro, che permetterà il restyling totale di via Morandi.
“Una volta proceduto con il taglio finale dei pini – spiega ancora Cantoro – provvederemo alla ripiantumazione di alberi più adatti alla strada in questione e solo successivamente, come intervento finale, procederemo con il rifacimento dell’intero manto stradale in modo da garantire la sicurezza di tutti coloro che percorreranno la strada”.
Nessun commento:
Posta un commento