▼
lunedì 10 settembre 2012
Oncologia riapre nel caos
Oggi è stato riaperto il reparto di degenza di Oncologia all'ospedale Mazzini di Teramo.
Riapertura , secondo dirigenti e governatori , decisa da tempo. “Ma – afferma Marco Borgatti, della Federazione della Sinistra- nella vita come nella politica tutti i nodi vengono, prima o poi, al pettine. La situazione al momento è caotica nel reparto : manca il personale infermieristico che è stato sostituito da personale proveniente da altri reparti.
Da questo però emerge finalmente la reale intenzione dei dirigenti ASL di chiudere il reparto di degenza. Infatti il personale infermieristico interno di Oncologia solo in parte è in ferie. Gli infermieri del reparto oggi in buona parte sono stati spostati in altri reparti per coprire colleghi in ferie”.
“Ecco quindi come la volontà di chiudere diventa chiara- continua Borgatti- e sorge spontanea una serie di domande :
Se davvero era tutto previsto, se davvero era già decisa la riapertura del reparto, perché il personale infermieristico interno di oncologia è stato spostato in altri reparti? Perché i sostituti non sono stati
inviati negli altri reparti e il personale interno esperto non è rimasto ad oncologia?
Con l'umiltà e la voglia di attualizzare una celebre frase del giornalismo italiano: "Delle due una" ; O i dirigenti dell'ospedale sono stati incapaci di gestire il personale in vista della riapertura, oppure non volevano riaprire il reparto. Ai cittadini le conclusioni”.
Nessun commento:
Posta un commento