giovedì 27 settembre 2012

Chiusura dell’azienda Sirio Calzature: l’amministrazione di Montorio invita la proprietà a un incontro


L’amministrazione comunale di Montorio al Vomano esprime grande preoccupazione a seguito della chiusura dell’azienda Sirio Calzature.
Sulla vicenda è intervenuto il sindaco Alessandro Di Giambattista: “La situazione, molto grave, va a depauperare ulteriormente la popolazione degli occupati in zone già disagiate, come possono e devono essere considerate le aree interne della nostra provincia”.
Un ulteriore motivo di ansia per il primo cittadino di Montorio, e della sua amministrazione, è dato dal fatto che tale azienda dava lavoro a un numero rilevante di persone (circa 40), molte delle quali donne che, con il loro stipendio, aiutavano a dare sostegno e dignità ai propri nuclei familiari.
Pertanto l’amministrazione ha espresso l’intenzione di chiamare, nel corso dei prossimi giorni, la proprietà dell’azienda per conoscere meglio l’entità della situazione, che ha portato al fermo della produzione, e per capire se vi siano margini per la riapertura, anche solo parziale, delle attività.
Il sindaco Di Giambattista ha quindi concluso: “In momenti così terribili di crisi economica tutti devono collaborare per trovare soluzioni idonee a tali problematiche: dai poteri pubblici agli imprenditori e, non ultimi, i sindacati”.

Nessun commento:

Posta un commento