mercoledì 8 agosto 2012

Poesia dialettale nel borgo di Montepagano


Nella suggestiva cornice del Belvedere di Montepagano, si svolgerà una serata dedicata alla poesia dialettale e in lingua, con la partecipazione di numerosi poeti abruzzesi.
L'appuntamento è per giovedì 9 agosto, alle ore 21.00 presso la Porta da Piedi sul Belvedere di Montepagano, luogo da cui si scorge la bella collina della Vallata del Vomano che scende dolcemente fino alle rive dell'Adriatico.
La manifestazione è promossa dall'Associazione Vecchio Borgo e il Foro di Montepagano ed è patrocinata dal Comune di Roseto.
Durante la serata si esibirà il violoncellista rosetano Antonio D'Antonio reduce da vari concerti con l'Orchestra dei Filarmonici diretta dal Maestro Uto Ughi, che eseguirà musiche di vari autori classici.
"Il Borgo di Montepagano è uno scrigno di bellezza che va valorizzato con manifestazioni di rilievo – sottolinea il Sindaco Enio Pavone – dopo il grande successo della XXXXI^ edizione della Mostra dei Vini, la cui nuova formula ha riscosso il gradimento di un vasto pubblico, eccoci a promuovere un nuovo interessante evento, questa volta con la poesia e la musica colta, un modo per valorizzare le nostre radici e la cultura popolare che nei secoli trascorsi ha dato lustro al nostro territorio".
Alla serata parteciperanno i poeti Luca Cancellieri, Vittorio Verducci, Giovanni Di Girolamo, Franca Prosperi, Rita Delicati, Sante Mancini, Cesare De Ruggeris, Tina Ferri, Antonio Di Giambattista, Cesare Nicolini, Maria Di Blasio, Letizia Mancino.

Nessun commento:

Posta un commento