venerdì 24 agosto 2012

Pineto: cerimonia e pergamena ricordo per una coppia di “turisti fedeli” da Roma


Una vera e propria testimonianza di affetto e costanza quella che lega i coniugi Di Bernardo alla città di Pineto ed al Miramare Hotel.
Hanno scelto Pineto 50 anni fa, dal lontano 1962, e da allora non l’anno più lasciata. Nozze d’oro con la Città per il Cav. Di Bernardo Luigi e la Signora Coccia Chiara. La coppia trascorre le proprie vacanze estive in terra pinetese e sempre nella stessa struttura alberghiera.
Grande emozione, ieri mattina presso il Miramare hotel di Pineto, per la breve ma toccante cerimonia che ha anche visto la consegna, da parte dell’Assessore al Turismo Filippo D’Agostino, di una meritatissima pergamena ricordo ai “turisti fedeli” ospiti del Miramare Hotel.
“Ritrovarsi ogni estate a Pineto da cinquant’anni – afferma l’Assessore al Turismo D’Agostino - è sicuramente una scelta non priva di valide motivazioni che, oltre a quelle strettamente affettive e personali, vanno ricercate nell’ospitalità di questa Città, nella cucina tradizionalmente tipica, nella tranquillità del verde circostante, nella spiaggia fatta di sabbia fine ma anche di soli sassi e nell’ombrosa pineta che accarezza il litorale, ma anche nella poca distanza che consente di scoprire le belle Città storiche limitrofe. Una terra che – prosegue D’Agostino - al tempo stesso sa di mare, di collina e di una non lontana montagna”.
“Pineto è una cittadina tranquilla, ideale per le famiglie ed i bambini, dotata di tutti i servizi e di tante strutture ricettive - aggiunge Enio Colleluori del Miramare Hotel - quindi viene scelta come meta turistica ideale, ma essere testimoni diretti di un simile traguardo, oltre a riempirti d’orgoglio, procura una forte emozione”.

Nessun commento:

Posta un commento