Blogroll
sabato 11 agosto 2012
PinEtnie: terza serata con i ...A Toys Orchestra
Pineto. Domani sera alle 21,30 terzo appuntamento con il festival musicale PinEtnie. Sul palco allestito nel Parco della Pace si esibiranno i ...A Toys Orchestra.
...A Toys Orchestra è un gruppo musicale italiano di musica pop rock, formatasi nell'estate del 1998 ad Agropoli in Campania.
Il loro ambiente si muove da un pop-rock intimista di estrazione sixties/seventies di scuola british ad un ambito psichedelico unito a melodie forti e malinconiche e con testi onirici e surreali.
Il primo nucleo degli …A Toys Orchestra nasce nell'estate del 1998 ad Agropoli cittadina del salernitano, dalle ceneri del gruppo punk rock Mesulid. I componenti sono: Enzo Moretto, Ilaria D'Angelis, Raffaele Benevento e Fabrizio Verta. Dopo la loro partecipazione nel quinto volume della compilation Soniche Avventure e la vittoria del concorso "Gruppo Soniche" del 2000 indetto da Sony/Fridge e Radio Rock Fm.
Dopo l'ingresso di Fausto Ferrara la band si lascia alle spalle l'indie rock più tradizionale per accogliere nuove influenze votate ad un uso più ricercato dell'elettronica grazie all'uso di campionatori e drum machine. Il 10 agosto 2003 partecipano e vincono il MusicalBox-notturno musicale, festival ospitato nell'ambito della rassegna Frequenze Disturbate di Urbino.
Tantissimi i loro live (oltre 150 nell'arco del 2007 e 2008 che sfociano in un tour europeo di 15 date). Non è quindi un caso che gli Afterhours vogliano che la band partecipi al progetto/compilation Il paese è reale con il brano inedito What You Said, che porterà il gruppo nuovamente negli studi Rai di Via Asiago per un concerto che li vedrà insieme agli Afterhours, alla collega d'etichetta Beatrice Antolini e ad altri musicisti quali Paolo Benvegnù e Roberto Angelini..
Due loro brani sono stati inseriti nella fiction televisiva I liceali prodotta e trasmessa da R.T.I./Canale 5 in prima serata nel novembre 2009. Un ulteriore brano, Invisibile, è inserito nel film d'esordio di Edoardo Leo 18 anni dopo.
Dal 21 marzo 2012 sono impegnati come "resident band" nella trasmissione di Fabio Volo "Volo in diretta", trasmessa su Rai Tre in seconda serata.
Un brano della band sarà anche incluso nella colonna sonora del nuovo film di Fabio Volo in uscita a Luglio 2012.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento