▼
venerdì 10 agosto 2012
PinEtnie: seconda serata con I TerrAnima
Pineto. Domani sera alle 21,30 secondo appuntamento con il festival musicale PinEtnie. Sul palco allestito nel Parco della Pace si esibiranno i TerrAnima.
Grazie ad una intensa attività concertistica in Italia e all’estero i TerrAnima sono considerati una delle band di punta del panorama etnofolk italiano.
Il gruppo ha consolidato esperienze musicali collaborando con Eugenio Bennato nel tour Taranta Power ed ha partecipato a numerosi festival di musica etnica riscotendo grandissimi consensi e per queste prerogative è stato inserito nel libro "Folk geneticamente modificato" edito da Stampa alternativa.
Nel Settembre 2002 i terrAnima hanno rappresentato l’Italia al Festival di Babilonia a Baghdad, in Iraq, esibendosi nel famosissimo “Babyl teathre” nel sito archeologico dell’antica Babilonia al cospetto di oltre diecimila persone.
Nel 2006 i terrAnima suonano alle Olimpiadi invernali di Torino, in Belgio in rappresentanza del comune di Vico del Gargano al passaggio del Giro d’Italia.
Nel 2009 il gruppo ha realizzato la colonna sonora del film La luce dell' ombra del regista Carlo Fenizi.
Nella primavera del 2012 uscirà "EFFETTO PARADOSSO" un nuovo film di Carlo Fenizi in cui i terrAnima saranno attori nel ruolo di se stessi e le musiche ne rappresenteranno la colonna sonora.
Nessun commento:
Posta un commento