mercoledì 1 agosto 2012

Oasi WWF “Calanchi di Atri”: Notte Verde


Il 2 agosto 2012, presso il centro visite dell’Oasi WWF “Calanchi di Atri”, dalle ore 21:30 avrà luogo la “Notte Verde”, una serata all’insegna della natura, della ricerca scientifica e della buona musica. L’evento si colloca nell’ambito del progetto “Giovani protagonisti per la natura”, ideato dal WWF e promosso dal Dipartimento della Gioventù. Esso mira al coinvolgimento di giovani tra i 18 e i 35 anni, ma le attività organizzate sono aperte anche a tutti coloro che amano la nostra Oasi, la natura e apprezzano il valore del trascorrere una serata all’aperto in buona compagnia.
Le diverse attività organizzate per l’occasione sono: alle ore 21:30 visita guidata al chiaro di luna, “La luna, le stelle e i calanchi”, a cura della Pachamama coop.; sempre alle 21:30 gli amici dell’Abruzzo Trail Team aspettano tutti gli appassionati di mountain bike per un’escursione lungo la cicloippovia dei “Calanchi di Atri”. Alle 23:00 circa l’ing. Angelici e gli esperti dell’Osservatorio Astronomico Colle Leone di Mosciano Sant’Angelo ci guideranno nell’osservazione della luna piena. Il prof. Dell’Agata e la dott.ssa Ferretti ci aspettano sul sentiero Brecciara alla scoperta della grande bellezza e varietà delle farfalle notturne presenti in Oasi.
Dalle ore 24  spazio alla musica, con un duo al femminile, costituito da Marianna D’Amario e Sandra Ippoliti.
Agli interessati alla visita guidata “La luna, le stelle e i calanchi” si raccomanda di portare con sé una torcia e scarpe da tennis o trekking.

Nessun commento:

Posta un commento