giovedì 2 agosto 2012

Giulianova: “Un Pugno D’Impegno” 2012


Giulianova. Dal 3 al 5 agosto riunione pugilistica, presso il Villaggio dello Sport e del Volontariato.
“Il connubio non nuovo fra Sport e Solidarietà, la sua complessa architettura organizzativa esposta in modo costante e permanente comunque al sociale e alla socialità, è legato indissolubilmente con materia Pura, Vera ed Essenziale, dalla Volontà, dal fermo intendimento di dare e migliorare, dall’ impegno “al fare sempre qualcosa in più” per sé e per gli altri.
Matrice coesiva della iniziativa, è quindi l’intenzione di creare occasioni di incontro, confronto e collaborazione fra le migliori, più concrete potenzialità espressive umane (Sport e Volontariato) della nostra Provincia.
Il titolo pensato per la manifestazione, pur se per una riunione pugilistica (giovani atleti dilettanti e supporto tecnico della Federazione Pugilato Italiana), apre evidentemente lo spazio all’interpretazione intelligente, duale e metaforica, riflessiva e per questo destinata a suscitare un coinvolgimento…perché al fine altri, tanti altri… salgano sul “Ring della Vita di chi è più in difficoltà”, capiscano anche attraverso Sport praticati da Amici “diversamente abili” il Valore dell’Impegno, dell’Entusiasmo, il rigore della Volontà al non deflettere da mille e più altre possibilità.
Pertanto “Un pugno d’Impegno” IV^ Edizione…basterebbe nella Società se venisse offerto da TUTTI in modo costante, non retorico, in modo realmente partecipato.
L’invito che l’Accademia Pugilistica Giuliese rivolge, è ad organizzare ed istallare “a cornice del ring” e nelle piazze del centro storico di Giulianova un saggio dimostrativo dello Sport di appartenenza unitamente ad uno stand (gazebo e/o tavolo), personalizzato, dove potrete liberamente (gratuitamente), presentare proposte di aggregazione, esempi di Vita.
Nel programma delle manifestazioni estive giuliesi ”GiuliaEventi’12” con il Patrocinio dell’Amministrazione Comunale, della Provincia di Teramo, del Centro Servizi per il Volontariato Teramo, in una suggestiva cornice fra fiaccole, musica, arte, teatro, saggi di attività sportive, intervento delle Autorità, ci auguriamo possano porre ulteriori solide fondamenta per la crescita del “movimentismo solidale e sportivo” sul nostro territorio.
E’ con vivo sincero piacere che attendiamo un positivo e coinvolto riscontro, per ripetere il successo che è stato già delle edizioni precedenti…anzi per migliorarlo…per migliorarci!”

Nessun commento:

Posta un commento