giovedì 16 agosto 2012

Concerti Dubbi: The Swollencheek


Giulianova Paese. Domani alle 21,30, The Swollencheek in concerto.
L’evento, organizzato dagli staff del __piano b__ , dell'Officina, e della Piccola Vineria San Flaviano, si terrà in corso Garibaldi, nel suggestivo centro storico.
The Swollencheek nascono a Teramo nel 1988.
In quegli anni di passaggio dagli anni ’80 ai ‘90 ebbero come riferimento il rock underground britannico, statunitense ed australiano.
Il loro secondo demo, “It’s a sad and beautiful world”, ottenne una positiva recensione sul mensile Faremusica e fu giudicato, da Eddy Cilia del Mucchio Selvaggio, miglior demo-tape dell’anno tra band emergenti.
Tra scioglimenti e reunion si arriva alla realizzazione del demo “Again a sad and beautiful world” nel 2003 e dell'album “A matter of Time”nel 2005.
Ancora un'interruzione, ancora una ripartenza e si arriva ai nostri giorni. Parte un nuovo project acustico solo per suonare live. Ma dopo pochi concerti e tante idee nella testa si decide di riabbracciare l’elettricità. Riarrangiano dei loro vecchi pezzi e trasformano i testi in italiano.
Inoltre inseriscono in scaletta brani di altri autori italiani. Ma ci tengono a precisare che non sono una cover band. Infatti affermano: "Destrutturiamo e ristrutturiamo pezzi altrui. E così può capitare che artisti come Tenco ed altri siano reinterpretati incrociandoli con i Velvet Underground o che i Pavement si imbattano in un brano di Edoardo Bennato.
Tutto può succedere. Anche di reinterpretare in maniera irriverente (ma solo nello stile) artisti come Domenico Modugno.

The Swollencheek

Walter Di Giacinto
Luca Scipioni
Luciano Di Matteo
Piermichele Dolceamore
Marcello Di Domenicantonio

Nessun commento:

Posta un commento