giovedì 19 luglio 2012

Vicenda impianto biogas a Roseto: la Ngr Bio 3 srl si fa sentire ancora


La ditta di Corropoli Ngr Bio 3 srl, facendo seguito ad un precedente comunicato del 7 luglio, comunica di aver inviato ai competenti uffici comunali la seguente nota ufficiale:
Con riferimento a quanto in oggetto indicato, La scrivente comunica di non essere interessata allo sviluppo del progetto a causa del procrastinarsi, oltre quanto previsto, dei tempi di autorizzazione dell’impianto.
Precisa altresì di essersi svincolata in data 5/7/2012 dall’acquisto del fondo agricolo di cui al preliminare di compravendita immobiliare già agli atti di Codesto Spett.Le Ufficio.
Distinti Saluti.

La Ngr Bio 3 srl sottolinea come l’autonoma e meditata decisione aziendale di non dare continuità allo sviluppo del progetto sia maturata in data non sospetta, “prima e non dopo la presa di posizione di talune forze politiche su una vicenda in realtà già definita e conclusa.
Confida inoltre che venga meno ogni tipo di strumentalizzazione soprattutto da parte di chi, in odore di "conflitto di interessi", facendo leva sull’emotività dei cittadini, dà patenti di accettabilità economica, sociale ed ambientale agli impianti biogas altrui”.
Questo comunicato, a parere di chi scrive, appare in contraddizione con il precedente comunicato della società di Colonnella che smentiva in maniera perentoria l’interessamento a costruire a Roseto, si affermava : ” con riferimento a quanto pubblicato su web, la Società Agricola NRG BIO 3 S.r.l. comunica che la costruzione di un impianto a biogas nel territorio del Comune di Roseto degli Abruzzi NON rientra nei piani aziendali”. La nota di oggi, invece lascia trasparire che l’impianto rientrava eccome nei piani aziendali della società di Colonnella. Forse nella nota del 7 luglio si è dimenticato di aggiungere un “più” ossia : “la costruzione di un impianto a biogas nel territorio del Comune di Roseto degli Abruzzi non rientra PIU’ nei piani aziendali”. A volte tre piccole lettere possono fare la differenza.

Nessun commento:

Posta un commento