▼
martedì 3 luglio 2012
Teramo: Shape Music Fest
Nell’ambito della quarantesima edizione della Interamnia World Cup, l’associazione culturale Detto tra noi di Teramo ripropone Shape Music fest. Dal 4 al 10 luglio nella piazzetta S. Agostino si alterneranno sul palco moltissimi artisti e verranno proposti i più disparati generi musicali all’insegna della qualità e della valorizzazione dei talenti locali.
Gli spettacoli musicali sono totalmente gratuiti. Si comincia la sera del 4 luglio, con i Two guys one cup, neoformazione teramana di indie-rock, che darà inizio alla loro performance subito dopo la tradizionale sfilata, alle 22.30 circa.
La serata successiva, giovedì 5 luglio, verrà aperta dal punk de I Trascurabili, impegnati nel “Condizione unica assoggettamento tour 2012”. A seguire, il primo grande nome: Antonio Sorgentone e la sua band (http://www.antoniosorgentone.com/) infiammerà la piazza con la nota miscela di R’n’ R, e swing, tutta da ascoltare e ballare.
Il 6 luglio invece, sarà una data cruciale per tutti gli appassionati di Fabrizio De Andrè: infatti sul palco di Shape 2012 salirà Antonello Persico e la sua band (http://www.antonellopersico.it/) che darà vita allo spettacolo pluriacclamato “M’innamoravo di tutto” imperniato sul celebre repertorio del cantautore genovese. Appuntamento dalle 21.30 in poi per un concerto che è già di per sé un evento in città.
Dopo la poesia, la potenza del rock al femminile targato Wide Hips 69 in programma sabato 7 luglio. Lo show, tellurico come sempre, farà da degna apertura al ritorno a Teramo dei Corrente Alternata la tribute band degli Ac/Dc che l’anno scorso ha incendiato il festival.
La piazza inoltre si animerà già dal mattino con la preparazione pubblica della birra curata da valenti maestri birrai. Domenica 8 luglio, sarà la volta del duo tutto teramano formato da Cesare di Cesare e Stefano Tempera, virtuosi della chitarra classica. A seguire, per la prima volta a Teramo, i romani (con cantante teramana) Vaudeville Stomp Revue (http://www.vaudevillestomprevue.com/) reduci dai successi raccolti nei concerti capitolini grazie al loro raffinato Jazz, Blues, Stomp, Roots.
Prima dei concerti, dalle ore 19.30 in poi, l’associazione culturale presenterà in piazza la sua consueta manifestazione dello Scambialibro: chi vuole può portare un libro o più, parlarne, scambiarlo con altri, prendere in prestito libri che ritiene interessanti oppure può semplicemente accomodarsi in piazza e ascoltare coloro, tra lettori ed autori, che vorranno parlare dei propri libri del cuore. Lunedì 9, il live d’apertura sarà quello dei Grooveinside, indiscussi signori teramani del funky. A seguire grande appuntamento rock con i The Floyd tribute band e le mitiche atmosfere dei Pink Floyd. Gran finale martedì 10 con gli Ubjmaior, storica cover band dei Credence Clear Water Revival.
Nessun commento:
Posta un commento