Blogroll

mercoledì 25 luglio 2012

Soundlabs Festival 2012


Soundlabs Festival è sinonimo di musica di qualità, di portata internazionale. Lo dimostrano nomi del calibro di Patti Smith, Simple Minds, Mogwai, Wire ecc, che si vanno ad aggiungere a quelli più "vicini" di Verdena, Afterhours, Marlene Kuntz e tanti altri. Tutti gruppi che negli ultimi anni hanno calcato i palchi di questo prestigioso festival musicale, giunto alla sedicesima edizione con un look rinnovato e uno scenario differente.
Per l'edizione 2012 il Soundlabs Festival sbarca per la prima volta nel borgo di Castelbasso con un ricchissimo cartellone live. Il nome di spicco è sicuramente quello di Thurston Moore il chitarrista e cofondatore dei Sonic Youth.
Dal 26 al 28 Luglio si esibiranno anche tanti altri artisti. La linea tracciata dal festival è quella di un pop d'autore, garantita dalla presenza di cantautori come Nigel Wright, John Wolfington e Jens Lekman, ma anche da band emergenti come gli ottimi Veronica Falls o i Let's But Happines, oltre ai bolognesi A Classic Education. Sarà comunque presente durante il festival anche la scena abruzzese, rappresentata dai teramani Amelie Tritesse e Delawater, e dai pescaresi Orlando Ef e IlSogno IlVeleno.
Il festival Soundlabs non è solo musica e concerti dal vivo. Saranno, infatti, creati laboratori di formazione per giovani talenti nel campo delle arti musicali e visive. Da quest'anno, a Photo Lab - diretto da Stefano Raglione - e Docu Lab - diretto dalla russa Evka Bychkova - si aggiunge il Sound & Vision Lab, all'interno del quale Fabio Perletta e Giustino di Gregorio guideranno gli allievi attraverso il processo creativo che porta alla realizzazione di una installazione visivo-sonora.

Per maggiori informazioni --->  Soundlabs Festival 2012


Nessun commento:

Posta un commento