sabato 14 luglio 2012

SEL: “ a Silvi nessuna iniziativa culturale per l'estate”


Comunicato stampa del circolo di Silvi di Sinistra Ecologia e Libertà:
“A Silvi va in scena l'ultimo atto della giunta guidata dal Tandem Vallescura-Marini: nessuna iniziativa culturale per l'estate silvarola!
Nel periodo estivo, Silvi è stata per anni punto di riferimento a livello locale, e non solo, per le sue straordinarie iniziative che le hanno permesso di avere rilievo sia sulla stampa locale sia su quella nazionale.
Il merito è da attribuire principalmente alle associazioni culturali e sportive di Silvi le quali, grazie al loro impegno e al loro lavoro, sono riuscite, con costanza e sacrificio, ad organizzare quegli eventi con cui veniva promossa, bene, l'immagine della città, non solo ai tanti turisti che frequentano le nostre spiagge, ma anche ai residenti dei comuni vicini a partire da quelli che insistono nell’area metropolitana.
Quest’anno, invece, grazie a questa amministrazione di centro-destra molte iniziative non verranno più organizzate ed andranno ad aggiungersi a quelle già eliminate negli anni scorsi. Vogliamo ricordarle: Arti e Mestieri, Cantautori, Pianacce'n Fest, Rock Wine & Blues, RockFest, Alici nel Paese delle Meraviglie ecc. ecc.
A Silvi abbiamo uno strano paradosso: costa più l'assessore al turismo che l'assessorato! E ad aggiungere benzina sul fuoco c’è l’ennesimo balzello rappresentato dalla tariffa giornaliera del parcheggio comunale. Una beffa nella beffa! Per fortuna che, come ha dichiarato l’assessore al turismo Cichella in occasione della presentazione del programma delle manifestazioni estive, gli operatori sono più che soddisfatti!
Purtroppo ci troviamo di fronte ad un'amministrazione senza più idee per la città, fatte salve, ovviamente, quelle che permettono a Vallescura, Marini & Co. di continuare a galleggiare attraverso la mera gestione del potere a livello clientelare.
Silvi merita di riprendersi quel ruolo che ha dimostrato di poter avere nel passato”.

Nessun commento:

Posta un commento