mercoledì 4 luglio 2012

SEL esprime soddisfazione per la proroga per i lavoratori ASU di Roseto


Riceviamo e pubblichiamo:
“Oggi, i lavoratori e le lavoratrici asu in scadenza di contratto, hanno finalmente ottenuto la proroga da parte del sindaco Pavone. Il vicesindaco Montese ha ricevuto una delegazione di lavoratori alla presenza di Sel e Pd e l'assessore Vannucci ha manifestato il suo impegno, assieme a tutto quello della giunta, per continuare nel progetto di ricollocazione lavorativa dei 18 lavoratori di concerto con la Regione.
Noi del circolo Sel di Roseto degli Abruzzi siamo molto soddisfatti e convinti di aver percorso la strada giusta. Attraverso assemblee, comunicati e presidi abbiamo sollevato una questione, da molti giudicata una “scomoda”. E siamo soddisfatti anche del contributo che il PD ha dato alla battaglia per il diritto al lavoro, recependo le nostre istanze e rappresentandole con forza in consiglio comunale, laddove siamo assenti.
Abbiamo richiesto la sottoscrizione della lettera a Gatti, da parte di Pavone, cosìccome hanno fatto tutti gli altri sindaci interessati e non ci fermeremo nella nostra battaglia! Seguiremo la questione anche in Regione, attraverso il nostro consigliere Caramanico, affinché si arrivi ad un progetto serio di ricollocazione per i lavoratori interessati. Quella che per molti era una “guerra persa” si è rivelata un'occasione di rinascita e di collaborazione politica; d'altronde siamo convinti che le battaglie, prima che essere perse debbano essere combattute e noi lo abbiamo fatto e continueremo a farlo!
Ma ciò che più conta è che siamo riusciti, grazie anche all'appoggio solerte della Federazione Provinciale S.E.L. di Teramo, a riportare il tema del diritto al lavoro, al centro del dibattito politico cittadino, provinciale e regionale e anche al centro del nostro Partito!”

Nessun commento:

Posta un commento