▼
lunedì 2 luglio 2012
Roseto: lettera aperta della La Federazione della Sinistra sulla vicenda ASU
Oggi (2\7\2012) La Federazione della Sinistra di Roseto ha protocollato una lettera aperta affinché il comune di Roseto prenda posizione sulla vicenda ASU. Come è ormai noto, la proroga di questi
lavoratori è terminata il 30\7\2012.
La Federazione della Sinistra chiede al Sindaco, alla giunta ed al consiglio di assumersi le proprie responsabilità.
“E' possibile chiedere una proroga di 30 giorni al fine di “definire i percorsi di ricollocazione e/o stabilizzazione dei predetti lavoratori in maniera dettagliata e coerente, con apposito crono-programma.
Come previsto chiediamo al comune di Roseto un atto deliberativo con il quale si definiscano i percorsi di stabilizzazione per questi lavoratori.
Inoltre abbiamo ,nella stessa giornata, inviato una richiesta formale al Segretario del Partito Democratico di Roseto per far sì che i consiglieri di opposizione lavorino con noi su una mozione per difendere i lavoratori e convocare un consiglio comunale straordinario per portare rapidamente il consiglio ad esprimersi in materia.
Il lavoro è un diritto ed è un dovere difenderlo.
Chiediamo a tutte le forze di centrosinistra di unirsi e lottare insieme per il futuro di questi lavoratori.
Abbiamo chiesto inoltre ai consiglieri regionali della Federazione della Sinistra , Acerbo e Saia , di difendere in quelle sedi il diritto al lavoro di questi uomini e donne che a Roseto e non solo , rischiano il loro futuro.
Superiamo le differenze, lavoriamo per il futuro, uniamoci sul diritto al lavoro”.
Nessun commento:
Posta un commento