mercoledì 4 luglio 2012

Presidio Lavoratori ASU a Roseto: in piazza anche la Federazione della Sinistra


Presidio dei lavoratori ASU davanti al comune di Roseto degli Abruzzi (Piazza Della Repubblica), i manifestanti sono supportati dalla Federazione della Sinistra Roseto e dal Circolo di Roseto Degli Abruzzi di Sinistra Ecologia e Libertà.
Marco Borgatti portavoce della Federazione della Sinistra afferma: “ Il Comune di Roseto ha rifiutato di prorogare i contratti dei lavoratori ASU mettendo in serio pericolo il futuro di decine di famiglie, questa situazione è di fatto intollerabile.
Nei giorni scorsi abbiamo inviato al presidente del consiglio , al sindaco , agli assessori una richiesta per convocare un consiglio comunale straordinario per discutere di come garantire una continuità lavorativa a questi uomini e donne. Abbiamo anche chiesto collaborazione al PD di Roseto per redigere insieme una mozione da presentare in consiglio per formulare un piano di stabilizzazione di questi lavoratori. I fondi in comune ci sono , possono essere reperiti tramite operazioni di razionalizzazione di Bilancio.
I tagli non possono sempre colpire i cittadini, questo rappresenta una ingiustizia sociale.
Non chiudiamo gli occhi davanti ai problemi , conosciamo bene le difficoltà che attraversano le casse dei comuni, ma è ora di formulare scelte coraggiose ed andare reperire risorse lì dove sono e non vessare incolpevoli lavoratori.
Oggi i lavoratori saranno in piazza del Municipio e noi saremo con loro, e lo faremo senza simboli per non strumentalizzare una così drammatica situazione.
Si prospetta una stagione di lotta e noi siamo pronti a scendere in campo”.
“Invitiamo non solo i partiti di centro sinistra ad unirsi in questa , ma esortiamo tutta la cittadinanza a partecipare e sostenere un diritto sancito dalla costituzione: il diritto al lavoro”. Conclude Borgatti.

Nessun commento:

Posta un commento