lunedì 30 luglio 2012

Prefettura: La dott.ssa Paola Iaci trasferita a Pescara


Assumerà l’incarico di Vicario del Prefetto di Pescara la dott.ssa Paola Iaci, già vice Prefetto dall’anno 2000 ed attuale Dirigente dell’Area 2 “Raccordo con gli Enti Locali e Consultazioni Elettorali” presso la Prefettura di Teramo, Responsabile dell’Ufficio Stampa nonché reggente dell’Area 1 “Ordine e Sicurezza Pubblica - Protezione Civile, Difesa Civile e Coordinamento del Soccorso Pubblico”, incarico ricoperto dal 2003.
Siciliana di nascita e teramana per scelta (dal 1° marzo 1979, data di assunzione presso il Ministero dell’Interno con destinazione Teramo) Paola Iaci è pronta ad affrontare la nuova funzione, con la medesima caparbietà, l’impegno e la professionalità che hanno caratterizzato la sua lunga carriera prefettizia ed il rapporto fiduciario con i 10 Prefetti che si sono avvicendati a Teramo nel periodo 1979/2012, ricoprendo sempre ruoli di responsabilità e di primo piano in incarichi spesso gravosi e delicati.
Laureata in giurisprudenza, avvocato, ha diretto per numerosi anni l’Ufficio di Gabinetto del Prefetto e l’Ufficio Personale, esercitando contestualmente ruoli di responsabilità sia in materia di sicurezza pubblica che di Protezione Civile, coordinando attività di Comitati, Gruppi di lavoro ed unità di crisi. In ambito provinciale è stata Commissario Straordinario dei Comuni di Civitella del Tronto e di Giulianova ed ha ricoperto molteplici mandati di Commissario ad Acta.
Ad esercitare l’incarico di Vicario del Prefetto Valter Crudo sarà il dott. Pierpaolo Pigliacelli (Roma, 8.8.1956), da giugno 2006 alla Prefettura di Roma, dove attualmente esercita la funzione di Vice Capo di Gabinetto. In passato ha sempre svolto attività presso il Ministero dell’Interno, ricoprendo incarichi, tra gli altri, c/o l’Ufficio Centrale per gli Affari Legislativi e Relazioni Internazionali, il Dipartimento della P.S., il Dipartimento per gli Affari Interni e Territoriali, le segreterie di Sottosegretari di Stato ed il Gabinetto del Ministro.

Nessun commento:

Posta un commento