sabato 21 luglio 2012

Pineto: allerta meteo. L’Amministrazione Comunale al lavoro


Massima allerta dall’amministrazione comunale di Pineto, che in queste ore è a lavoro per prevenire eventuali conseguenze derivanti dall’intensa ondata di maltempo prevista a partire da domani, domenica 22 luglio.
Piogge e temporali di forte intensità interesseranno la costa adriatica. Per questo motivo il sindaco Luciano Monticelli ha aperto le porte di Palazzo di Città e allertato il Pros e la Protezione Civile, pronti ad affrontare eventuali emergenze.
Non solo. Il primo cittadino si rivolge anche ai cittadini pinetesi, ai quali è fortemente consigliato di non far sostare le proprie auto nei garage e di tenere la massima allerta fino alla giornata di mercoledì 25 luglio.
L’amministrazione comunale di Pineto è a lavoro anche per prevenire il rischio idrogeologico.
Ne dà avviso l’assessore alla Protezione Civile Giuseppe Cantoro, che comunica l’avvio di una serie di lavori al centro del capoluogo pinetese e nel quartiere di Scerne per l’apertura dei canali di scolo a rischio chiusura a causa del terreno sabbioso.
“L’obiettivo – sottolinea l’assessore – è quello di far fronte nel migliore dei modi alle intense piogge previste per le giornate di domenica e lunedì. Per questo da stamane siamo occupati, a titolo preventivo, a mettere in sicurezza i principali corsi a rischio”.

Nessun commento:

Posta un commento