▼
venerdì 27 luglio 2012
Paradiso amaro di Alexander Payne fuori concorso al Roseto Opera Prima
La rassegna cinematografica Roseto Opera Prima offre al suo pubblico uno dei lungometraggi più interessanti della stagione 2011. Si tratta di "Paradiso amaro" di Alexander Payne. La proiezione è in programma venerdì 27 luglio, alle ore 21.30, nel cinema all'aperto della Villa Comunale.
Tratto da un romanzo della scrittrice Kaui Hart Hemmings, "Paradiso amaro" racconta la vita di Matt King, erede di una ricca famiglia hawaiana, marito e padre da sempre indifferente e distante dai suoi cari, interessato soltanto al suo lavoro.
Quando la moglie Elisabeth, a causa di un incidente, cade in un coma profondo dal quale non si risveglierà, Matt si troverà costretto a riavvicinarsi ai figli e a progettare un nuovo futuro.
Dopo i notevoli " A proposito di Schmidt" del 2002 e "Sideways" del 2004, Alexander Payne centra nuovamente in bersaglio con Paradiso amaro, ennesima commedia drammatica che, dietro momenti e situazioni apparentemente leggeri, nasconde un'intensa riflessione sui rapporti familiari e sulla necessità dell'uomo contemporaneo di appoggiarsi a degli affetti concreti per poter sopravvivere.
Protagonista del film un ottimo Gorge Clooney.
Nessun commento:
Posta un commento