Blogroll

giovedì 12 luglio 2012

Maria Pia Ammirati presenta il suo nuovo libro a Roseto


Venerdì 13 luglio, alle ore 18.30, presso la Villa Comunale di Roseto, il Comune di Roseto presenta il nuovo libro di Maria Pia Ammirati, "Le voci intorno" (Ed. Cairo). E' la storia di Alice, una giovane ragazza, appena diciassettenne, costretta in ospedale, intrappolata in un corpo di cui non ha più controllo, a causa di un incidente che l'ha ridotta in uno stato di coma vegetativo.
L'autrice sarà presente in sala.
Interverranno il Sindaco Enio Pavone, l'Assessore alla Cultura Maristella Urbini e la giornalista Laura De Berardinis.
Voci recitanti Guido Campana, Assessore allo Sport, eventi, politiche giovanili e lavoro del Comune di Teramo e Eugenia Rofi, attrice.
Maria Pia Ammirati, Vice Direttore di Rai Uno, dopo gli esordi con due saggi di critica letteraria, "Il vizio di scrivere" e "Madamina, il catalogo è questo", ha pubblicato i romanzi "I cani portano via le donne sole" ( selezionato al Premio Strega 2001, Premio Palmi per l'opera prima), "Un caldo pomeriggio d'estate" (2005 Premio Grinzane-Cavour Calabria), "Se tu fossi qui " ( Premio Selezione Campiello 2011). Ha curato con Ornella Palumbo l'antologia "Femminile plurale. Voci della poesia italiana dal 1968 al 2002".
Maria Pia Ammirati, la scorsa primavera, è stata insignita della massima onorificenza della Città di Roseto degli Abruzzi, la "Rosa d'Oro", che le è stata donata nella sede Rai di Viale Mazzini.
All'evento collaboreranno, per l'accoglienza, l'Azienda vinicola Katharine Mac Neil Meschi, l'Agenzia Planner G e la "Nuova Editrice", che allestirà una vetrina dedicata all'autrice.

Nessun commento:

Posta un commento