martedì 17 luglio 2012

Giulianova: l’Assessore Nadia Ranalli rassegna le dimissioni


In data odierna Nadia Ranalli ha rassegnato le dimissioni da Assessore al Sindaco di Giulianova Francesco Mastromauro, in un comunicato spiega le sue ragioni :
“Questa scelta è stata assunta dopo attenta riflessione ed è conseguenziale alla nota e spiacevole vicenda relativa alla richiesta, avanzata al Sindaco dal coordinatore regionale dell'Italia dei Valori, Sen. Mascitelli, e dal coordinatore provinciale del partito On. Di Stanislao, di estromettermi dalla Giunta. Ringrazio anzitutto il Sindaco che ha ragionevolmente ritenuto la richiesta perlomeno irrituale e che, è evidente, mortifica le sue prerogative, non mancando di esprimere parole di stima ed apprezzamento per il mio operato. Così come sento il dovere di ringraziare l'amico Riccardo Mercante, che ha abbandonato l'IDV tre mesi fa facendomi pervenire la sua solidarietà, nonché il Partito Democratico che ha manifestato eguale considerazione nei miei confronti considerando all'unanimità “irricevibile” la richiesta, ritenuta più propriamente un “diktat”, di “licenziarmi”.
Mi è stato necessario prendere tempo, prima di rassegnare le dimissioni, per adempiere all'incarico affidatomi, specificamente l'approntamento del cartellone delle manifestazioni estive di “Giulia Eventi” e per assolvere agli obblighi relativi alla supervisione degli aspetti organizzativi.
La richiesta dell'IDV mi ha lasciata esterrefatta sia perché l'ho appresa dagli organi di stampa, sia in quanto mancante di motivazioni di merito, e sia perché è intervenuta SENZA deliberazione del Coordinamento regionale del partito, cosa diversa dal Coordinatore, e addirittura precedendo di un giorno la riunione del Coordinamento provinciale di Teramo. Ciò che induce ragionevolmente a pensare come tutto fosse stato già deciso nella “stanza dei bottoni”, facendo brandelli di quella trasparenza e democraticità che pure costituiscono i cavalli di battaglia del partito.




Nessun commento:

Posta un commento