martedì 24 luglio 2012

Forze dell’ordine in azione a Silvi


Silvi. Durante la manifestazione “Notte Rosa” svoltasi la notte tra sabato 21 e domenica 22 luglio 2012. I Carabinieri, Vigili Urbani, Croce Rossa e Protezione Civile, nonostante il tempo incerto, hanno avuto un bel da fare. Le criticità principali riscontrate sono state quelle derivate dall’uso abbondante di alcolici, molto diffuso soprattutto tra i minorenni. Le forze in campo sul finire della festa sono state impegnate fino alle sette del mattino a tenere a bada focolai di facinorosi in preda ai fumi dell’alcol, inoltre, intorno alle 03,00 i Carabinieri della locale Stazione di Silvi hanno tratto in arresto DB.L. 17 enne con l’accusa di spaccio di sostanze stupefacenti. Il giovane, silvarolo, era stato notato in P.zza Iris, quale riferimento per altri coetanei in un’attività di spaccio in piena regola. Perquisiti, il DB.L veniva trovato in possesso di ben 125 gr di marjuana, un bilancino di precisione e la somma di 395 euro in contanti, provento dello spaccio della serata, tutto sottoposto a sequestro.
Il giovane arrestato è stato tradotto presso il Centro di Prima Accoglienza de L’Aquila in attesa dell’udienza di convalida, mentre l’altro deferito a piede libero.
Il Comandante della Compagnia di Giulianova si ritiene comunque molto soddisfatto del coordinamento delle forze in campo e del minuzioso lavoro di organizzazione a monte, lavoro che dovrà essere effettuato anche in occasione della notte bianca che sarà impegnata in controlli nei locali e negli stabilimenti balneari proprio per monitorare e sanzionare la somministrazione degli alcolici ai minori.

Nessun commento:

Posta un commento