Blogroll

martedì 17 luglio 2012

Estate Montoriese 2012


E’ stato presentato oggi il cartellone dell’ “Estate Montoriese 2012”.
L’assessorato alla Cultura dell’amministrazione comunale ha messo in piedi un nutrito cartellone di iniziative che andrà avanti fino a settembre. “Con i tagli agli enti non è stato semplice costruire un simile cartellone,- ha spiegato in conferenza stampa, questa mattina, l’assessore alla cultura Donato Di Gabriele, - ma, grazie alla preziosa collaborazione della Pro Loco di Montorio e degli artisti locali, siamo riusciti nell’intento”.
Musica, sagre, eventi: sono questi gli ingredienti dell’“Estate Montoriese 2012”.
“Un’importante novità è che torneremo a festeggiare due feste patronali storiche:San Rocco, patrono della città, e la Madonna del Ponte, -ha aggiunto il vicesindaco Alfredo Nibid. “Erano anni che queste feste non venivano più celebrate, le faremo coincidere con la riapertura della chiesetta della Madonna del Ponte, dal 6 all’8 settembre, anche se in realtà San Rocco si celebra il 16 agosto”.
Inoltre, ogni martedì e venerdì, la Pro Loco organizzerà serate danzanti, dalle ore 21,00 nei giardini “Sandro Pellanera” della città. La manifestazione sarà itinerante e coinvolgerà anche le frazioni della zona: San Mauro, Altavilla, Villa Brozzi e Villa Maggiore.
La rassegna ha preso il via venerdì scorso, 13 luglio, in piazza Orsini, con la musica del “Fusion quartet” e si concluderà a metà settembre, il 14-15- 16 settembre, con il: “Week end arte” organizzato dall’associazione culturale “Noi in comune”. L’iniziativa artistica si terrà a Fonte Vecchia, in via dei Mulini e nei giardini di Via del Ponte.


 
 

Nessun commento:

Posta un commento