E’ stato presentato oggi il cartellone dell’ “Estate Montoriese 2012”.
L’assessorato alla Cultura dell’amministrazione comunale ha messo in piedi un nutrito cartellone di iniziative che andrà avanti fino a settembre. “Con i tagli agli enti non è stato semplice costruire un simile cartellone,- ha spiegato in conferenza stampa, questa mattina, l’assessore alla cultura Donato Di Gabriele, - ma, grazie alla preziosa collaborazione della Pro Loco di Montorio e degli artisti locali, siamo riusciti nell’intento”.
Musica, sagre, eventi: sono questi gli ingredienti dell’“Estate Montoriese 2012”.
“Un’importante novità è che torneremo a festeggiare due feste patronali storiche:San Rocco, patrono della città, e la Madonna del Ponte, -ha aggiunto il vicesindaco Alfredo Nibid. “Erano anni che queste feste non venivano più celebrate, le faremo coincidere con la riapertura della chiesetta della Madonna del Ponte, dal 6 all’8 settembre, anche se in realtà San Rocco si celebra il 16 agosto”.
Inoltre, ogni martedì e venerdì, la Pro Loco organizzerà serate danzanti, dalle ore 21,00 nei giardini “Sandro Pellanera” della città. La manifestazione sarà itinerante e coinvolgerà anche le frazioni della zona: San Mauro, Altavilla, Villa Brozzi e Villa Maggiore.
La rassegna ha preso il via venerdì scorso, 13 luglio, in piazza Orsini, con la musica del “Fusion quartet” e si concluderà a metà settembre, il 14-15- 16 settembre, con il: “Week end arte” organizzato dall’associazione culturale “Noi in comune”. L’iniziativa artistica si terrà a Fonte Vecchia, in via dei Mulini e nei giardini di Via del Ponte.
Nessun commento:
Posta un commento