giovedì 28 giugno 2012

Silvi: passa la mozione urgente di SEL Silvi a sostegno della stabilizzazione dei Lavoratori A.S.U.


Silvi. Nel Consiglio Comunale del 27 giugno passa la mozione urgente di SEL Silvi a sostegno della stabilizzazione dei Lavoratori A.S.U.
La mobilità in deroga per gli undici lavoratori ASU che prestano servizio presso il Comune di Silvi scadrà il 30 giugno 2012.
Vi riportiamo il testo della mozione proposta dal consigliere Sel Carlo Tieri:
“Il Consiglio Comunale di Silvi impegna il Sindaco e la Giunta comunale a deliberare, dandone comunicazione alla regione Abruzzo entro il 4 luglio 2012, la loro volontà di adoprarsi, con tutti i mezzi disponibili, nei termini e nei modi previsti dalla vigenti disposizioni di legge, al fine di pianificare e di mettere in atto la stabilizzazione dei lavoratori ASU e, estendendo la conseguente azione di salvaguardia del posto di lavoro, al fine del riassorbimento dei dipendenti dalla società in-house Silvi Servizi di proprietà del comune di Silvi.”
Lo stesso giorno, i lavoratori avevano ottenuto un incontro con l’assessore regionale alle Politiche del Lavoro Paolo Gatti, da questo incontro si è stabilito che è possibile un mese di proroga della scadenza della mobilità in deroga, al fine di individuare i modi per stabilizzare i lavoratori ASU, in modo indiretto, con ricorso a cooperative e, dove le condizioni lo consentono, a società partecipate da Enti pubblici. La proroga è subordinata all’impegno, da parte di tutti gli Enti che impiegano lavoratori ASU, di operare per la ricerca delle soluzioni per la stabilizzazione, impegno che deve essere espresso formalmente e presentato alla regione Abruzzo entro il 4 luglio 2012.

Nessun commento:

Posta un commento