venerdì 8 giugno 2012

SEL Roseto “ L’Amministrazione Pavone si sta dimostrando un fallimento”


Comunicato del circolo Sinistra Ecologia e Libertà di Roseto, sull’operato dell’amministrazione Pavone che riportiamo integralmente:
“Noi di Sinistra Ecologia e Libertà avevamo già segnalato comportamenti e prese di posizione bizzarre dell'Amministrazione Pavone e oggi ci troviamo a confermare tutte le nostre perplessità.
A partire dal ribasso del 25% per la vendita della Farmacia Comunale per passare all'oramai celebre questione del mercato rionale del giovedì, ci tocca dire che sì, abbiamo avuto ragione. Il ribasso sembra proprio finalizzato a garantire eventuali privati nell'asta che beneficerebbero di quella che già definimmo “svendita” e il mercato resta ancora in centro ( e menomale) perché, a quanto pare, non ci sono le perizie necessarie. Come al solito, siamo nel campo della propaganda.
Restano sul tappeto altre e spinose questioni come l'assenza di fondi in bilancio, per la cura delle frazioni. Quelle stesse attraverso cui i nostri amministratori hanno portato avanti la loro roboante campagna elettorale. Resta la concessione a privati di 2 aree di spiaggia libera avvenuta attraverso delibere di giunta, ignorando che quelle zone sono di competenza demaniale; restano i consigli di quartiere non elettivi ma nominati tra fedelissimi dell'amministrazione e resta una miriade di delibere che l'amministrazione emana e tace alla maggioranza della popolazione. Quando si comincerà ad amministrare seriamente? Per ora sappiamo della chiusura ritardata dei locali durante l'estate, a conferma degli orari dell'anno scorso e dei 55.000 euro stanziati per il calendario degli eventi estivi. Ma quali sono questi eventi? Ad oggi non ne abbiamo notizia. Restano poi le questioni dei tanti lavoratori senza lavoro, della privatizzazione di beni comuni, della mancanza di fondi che il Comune non si decide a reperire e della differenziata che sì, è finalmente partita, ma a quale prezzo? E con quale trasparenza di appalto? E con quale efficienza? Non basterebbe un intero giornale per descrivere la confusione tra i ritiri dei vari materiali e le date segnalate sul calendario di raccolta.
Resta poi, a nostro parere, un problema di comunicazione tra il sindaco e il vice sindaco. Il vice Sindaco, infatti, non fa altro che ripetere dei 35 milioni di euro di mutui contratti dalla precedente amministrazione che adesso tocca loro pagare. Ma non è forse vero che era proprio Pavone l'allora assessore al bilancio? Pare strano che Montese pianga miseria senza chiedere al suo sindaco motivazioni. A noi pare che ad oggi regnino soltanto pressapochismo e confusione. Piuttosto avremmo bisogno di essere ben amministrati e di quel cambiamento che tanto veniva sbandierato nei programmi elettorali e di Pavone e di Montese.
Ah, ecco! Forse in qualcosa i nostri amministratori sono riusciti: hanno esautorato il Corpo dei Vigili Urbani! Si, perché vedere personaggi cari alla maggioranza che vigili non sono e dirigono il traffico con tanto di paletta e non si capisce a che titolo, dispiace e fa anche arrabbiare, visto il risultato – la Babele assurda del martedì scorso – ottenuto.
Ecco, forse non avremmo un'amministrazione solida ( vedi anche frizioni interne e altre notizie) ma abbiamo tanti e zelanti sceriffi”.

Nessun commento:

Posta un commento