Blogroll

giovedì 14 giugno 2012

Roseto: il Consiglio Comunale ha approvato il rendiconto 2011


Il Comune di Roseto ha sette milioni e mezzo di euro di tasse non riscosse da parte del concessionario. Il dato è scaturito nel corso dell'ultimo Consiglio Comunale dalla relazione del Vice Sindaco Alfonso Montese: " Si tratta di una somma importante per la liquidità del nostro Bilancio – per questo stiamo operando in collaborazione con il nostro concessionario per procedere alla riscossione di queste somme".
Nel corso della riunione il Consiglio Comunale ha approvato il conto consuntivo dell'annualità 2011. La manovra registra un avanzo di amministrazione di circa 35mila euro. Le entrate correnti si attestano a poco più di 23 milioni di euro. "Anche per il 2011 abbiamo rispettato il Patto di Stabilità, abbiamo estinto completamente il derivato Swap acceso nel 2002 eliminando ogni rischio correlato ad eventuali aumenti dei tassi di interesse. Il nostro – ha detto il Vice Sindaco Alfonso Montese- non è un ente strutturalmente deficitario pur avendo superato tre parametri su dieci.
A fronte di questa situazione l'Amministrazione ha portato avanti una riforma strutturale e entro il 2013 rientreremo con il parametro dei debiti, perché abbiamo previsto solo 600 mila euro di investimenti con mutui. Inoltre procederemo a valutare un piano di alienazioni, oltre la farmacia, per far fronte ad eventuali debiti fuori bilancio".
"Il rendiconto 2011 ricomprende una parte di attività con somme impegnate dalla passata amministrazione – sottolinea il Sindaco Enio Pavone – e sorprende che in consiglio l'opposizione si sia astenuta durante il voto".

Nessun commento:

Posta un commento