▼
lunedì 25 giugno 2012
Roseto: il comune superata la verifica di conformità Iso 9001
La settimana scorsa il Comune ha superato con esito positivo la verifica periodica di mantenimento del sistema di gestione qualità, condotta dagli ispettori della società di certificazione RINA S.p.A. (accreditata Sincert). Il Comune di Roseto conferma quindi la conformità dell'intero sistema organizzativo dell'Ente, compresa la Farmacia comunale, alla norma ISO 9001:2008.
"Il rapporto di audit n. 12 PS 219 MQ non ha rilevato alcuna non conformità – fa sapere il Sindaco Enio Pavone – e per tutti i settori è stato confermato l'incline approccio al risultato finale e l'attenzione verso il cittadino inteso sia come cliente esterno sia come cliente interno. E' un risultato molto significativo – prosegue il Sindaco – anche perché il giudizio positivo interessa l'intera organizzazione".
" Naturalmente il nostro impegno è sempre orientato a migliorare ancora – dice L'Assessore al personale Mirco Vannucci - e a rendere i servizi erogati sempre più rispondenti ai bisogni della collettività. Grazie a questo strumento tutti i dipendenti hanno la possibilità di far crescere i risultati delle loro attività".
Nel rapporto è stato, inoltre, sottolineato che: "I processi sono identificati in modo trasversale ai differenti settori e sono controllati attraverso diversi indicatori di prestazione. Questi vengono monitorati e aggiornati almeno in due occasioni (31 agosto e 31 dicembre) e sono raccolti nel piano annuale degli obiettivi. Giudicato molto positivo l'impegno e il coinvolgimento del personale dei differenti settori.
"Il Comune di Roseto degli Abruzzi – aggiunge il Vice Sindaco Alfonso Montese - è l'unico con popolazione superiore a n. 20.000 abitanti - in tutta la Regione Abruzzo - ad avere la certificazione di qualità ISO 9001:2008 per l'intera struttura organizzativa – e questo evidenzia la capacità dell'Amministrazione e di tutto l'apparato dei servizi di far crescere un positivo approccio al risultato finale. Quindi una volontà precisa e regole condivise che stanno dietro a un progetto finalizzato a soddisfare sempre più e sempre meglio il cliente- cittadino".
Nessun commento:
Posta un commento