domenica 17 giugno 2012

Roseto: Bike Sharing 2012. Il Comune chiede un aiuto ai cittadini


Dopo il successo dell'estate scorsa l'Amministrazione comunale si prepara a riattivare il servizio di Bike Sharing anche per la stagione 2012.
"Vogliamo dare ai turisti e ai visitatori l'opportunità di vivere la città in modo libero e sostenibile – sottolinea il Sindaco Enio Pavone – oltre che all'Arena 4 Palme infatti, il servizio sarà disponibile nel piazzale antistante il Palazzetto dello Sport che offre uno spazio adeguato per lasciare l'auto evitando di intasare il centro della città alla ricerca di un parcheggio".
Il servizio sarà gestito in collaborazione con l'associazione "Roseto in bici" presieduta da Giancarlo Caponi che grazie a personale volontario garantirà la possibilità del noleggio gratuito delle bici tutti i giorni compresi i fine settimana e le ore serali.
"Per questa estate vogliamo che il servizio di Bike sharing sia più completo per le famiglie – spiega l'Assessore al Turismo Maristella Urbini – e visto che il Comune non può far fronte alla spesa per l'acquisto di bici da bambini e accessori come i seggiolini abbiamo deciso di fare un appello ai cittadini affinché mettano a disposizione le piccole bici dei loro figli che ora sono in disuso e magari sono abbandonate in garage e nelle cantine.
Possono donarle o anche solo metterle a disposizione per l'estate per poi averle indietro. Sarebbe utile avere un congruo numero di bici di tutte le misure così da essere in grado di offrire anche alle famiglie al completo la possibilità di spostarsi per Roseto senza auto".

Nessun commento:

Posta un commento