venerdì 8 giugno 2012

Ospedale di Teramo: nuova disposizione dei parcheggi


Il Sindaco di Teramo Maurizio Brucchi, insieme al consigliere Franco Fracassa che ha seguito direttamente la vicenda, e alla presenza dei sindacati ha presentato la nuova disposizione dei parcheggi di servizio all’Ospedale Mazzini, che verrà recepita dalla Asl e che entrerà in vigore dalla prossima settimana.
Per il Sindaco con la nuova distribuzione degli stalli, la vicenda dei parcheggi sembra aver trovato una risposta che soddisfa le attese e le necessita di tutti gli interessati;:; medici, infermieri, pazienti, disabili e persone che necessitano di terapie.
La nuova sistemazione prevede:
- 257 stalli a disposizione per i dipendenti
- 171 stalli liberi (con un incremento di 80 posti rispetto alla situazione precedente)
- 16 stalli per i disabili
- 22 stalli per le categorie protette e per i pazienti che hanno necessità di terapie frequenti.
A tutti, ovviamente, vanno aggiunti i 500 posti del parcheggio multipiano. “ Va sottolineato che la disposizione è temporanea e resterà in vigore fino al prossimo dicembre, termine entro il quale è prevista la consegna de gli ulteriori 500 posti all'interno dello stesso parcheggio”.
Nei prossimi giorni si terrà un incontro tra Comune e vertici dell'azienda, per risolvere la questione legata alle cooperative di servizi che operano nel nosocomio. Le strade percorribili sono due: applicare lo stesso trattamento tariffario riservato al personale per il parcheggio multipiano (15 euro al mese- 150 euro all'anno) oppure equipararli al personale sanitario con accesso libero ai 257 stalli riservati a medici e infermieri. Il problema riguarda più di 300 lavoratori.
Ora rimane da affrontare il problema della viabilità all'incrocio con via Flaiani. L’amministrazione sta valutando l’intervento da mettere in atto.

Nessun commento:

Posta un commento