domenica 3 giugno 2012

In Bicicletta per difendere il Borsacchio


Riceviamo e pubblichiamo un resoconto dei manifestanti Pro- Borsacchio che si sono uniti alla manifestazione "Biciclettata Adriatica" :
"Oggi è stata una bellissima giornata di ecologia. Ringraziamo gli organizzatori per la splendida manifestazione. Nei giorni scorsi abbiamo lanciato un appello a tutti i gruppi per ritrovarci a Roseto con striscioni senza loghi, come cittadini che lottano uniti per difendere la Riserva. Ringraziamo chi ha accolto l'appello e rinnoviamo l ' invito per la prossima manifestazione a chi
non ha colto una così grande occasione per essere uniti nella difesa della Riserva. Siamo riusciti a parlare di Borsacchio e dei pericoli che corre l ' area. Con le bici e il famoso carretto abbiamo portato per chilometri bandiere e striscioni in difesa del Borsacchio.
Si è riusciti per la prima volta a creare un bel gruppo di cittadini con l'intento di difendere la Riserva dagli attacchi che sta ricevendo da miopi politici e amministratori.
Un doveroso grazie agli organizzatori della pedalata, per la pazienza e per averci permesso di essere con loro portando in aggiunta ai temi della mobilità sostenibile, che stanno splendidamente portando avanti, la tematica del Borsacchio.
Solo un grazie di cuore per la stupenda esperienza, per i calore ed i colori di una giornata caratterizzata dalle bici e da uno splendido sole. Centinaia di persone hanno pedalato per decine di chilometri e noi eravamo con loro. E' stata una giornata di speranza dove molti cittadini hanno colto
l'invito a stringersi intorno alla Riserva Borsacchio. La lotta per la riserva continua".

Nessun commento:

Posta un commento