venerdì 1 giugno 2012

Festa dell’energia


Domani a Teramo, dalle 9 alle 19, appuntamento con la Festa dell’Energia, che ha già toccato Arezzo, Siena e Prato. Evento conclusivo dell’articolato progetto EnergicaMente la campagna sul risparmio energetico e la sostenibilità ambientale ideata da Estra, in collaborazione con Legambiente e Giunti Progetti Educativi.
La manifestazione che si svolgerà presso il Parco Fluviale Acquaviva è dedicata ai più piccoli con attività didattiche e ricreative.
Esperienza tra le più significative per Estra, la campagna Energicamente prevede la consegna di 1.900 kit didattici, realizzati da Giunti Progetti Educativi, a tutte le classi V delle scuole primarie e alle classi I, II e III delle scuole secondarie di primo grado delle province storiche (Arezzo, Prato, Siena, Grosseto, Firenze, Pistoia, Perugia) e in quelle di sviluppo dell’area adriatica (Teramo, Ascoli Piceno, L’Aquila, Campobasso).
Il progetto promuove una cultura del risparmio energetico nelle scuole, coniugando gli aspetti educativi con quelli della sostenibilità ambientale, per contribuire a rivedere gli stili di vita - partendo proprio dai più giovani e dalle loro famiglie - e informare sulle tecnologie che utilizzano energie rinnovabili.

Nessun commento:

Posta un commento