Blogroll
giovedì 14 giugno 2012
Facebook: genitori alla riscossa
Venerdì 15 giugno 2012, alle ore 18,00, presso la Sala “Carino Gambacorta” della sede centrale della Banca di Teramo, Presentazione del libro di Giammaria de Paulis “Facebook: genitori alla riscossa”.
Per molti genitori Facebook è come uno sconosciuto in casa. Vedono ogni giorno i propri figli trascorrere ore e ore su quello che è divenuto il principale social network del mondo, ma spesso hanno difficoltà a controllarli e ad assicurarsi che non cadano in trappole.
Le cronache giornalistiche e i dati della Polizia Postale parlano chiaro: per i più piccoli i pericoli sono molti, a cominciare dalla pedofilia.
Come rimediare al problema? Lo spiega Giammaria de Paulis in “Facebook: genitori alla riscossa” (Galaad Edizioni), un libro che offre alle mamme e ai papà una preziosa guida per assistere i propri bambini. Il volume è infatti un vademecum che fa il punto sulle minacce legate a Facebook e che indica gli strumenti per educare i minori a un uso corretto e consapevole del social network.
Oltre all’autore, alla presentazione interverranno:Cristiano Artoni, Presidente della Banca di Teramo; Luciano D'Amico, Preside della Facoltà di Scienze della Comunicazione dell'Università di Teramo; Franco Eugeni, Professore ordinario di Filosofia della scienza nella Facoltà di Scienze della Comunicazione dell'Università di Teramo; Paolo Ruggieri, direttore della Galaad Edizioni. Modererà i lavori Simone Gambacorta.
Giammaria de Paulis è web manager presso la Cykel Software Web Agency. Ha conseguito la laurea magistrale in Informatica e il dottorato di ricerca in Scienze della Comunicazione.
Ha insegnato presso università ed enti di formazione. Invitato come relatore in convegni, seminari e programmi televisivi, negli ultimi anni ha svolto studi approfonditi sui social network, con particolare attenzione al rapporto tra le reti sociali e i minori, e sui dispositivi mobili.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento