giovedì 7 giugno 2012

Comitato Ospedale di Giulianova : “la ASL ci penalizza”


Nota stampa del dott. Roberto Ciccocelli, Presidente comitato Ospedale di Giulianova, sulla presentazione, presso la ASL di Teramo, dell’atto aziendale al Consiglio dei Sanitari.
“Nel leggerlo- dice il Presidente- ho osservato che l’Ospedale di Giulianova è sempre il più penalizzato nella sanità teramana nonostante la sua posizione geografica e la sua storia”.
Inoltre lo stesso Ciccocelli fa notare che: “A Giulianova non c’è più un reparto di Pediatria sia in unità complessa che semplice; non c’è più un reparto di Ginecologia sia in unità complessa che semplice; A Giulianova si vuole togliere un servizio di allergologia che fa circa 12 mila prestazioni l’anno; A Giulianova , definito Ospedale traumatologico dall’attuale Governo Regionale, c’è una unità semplice di Ortopedia ed una unità semplice di Radiologia; A Giulianova l’ unità di eccellenza regionale sulla fisiopatologia della nutrizione viene declassata in unità semplice”.
Il Consiglio dei Sanitari entro 10 giorni fornirà un parere obbligatorio, non vincolante, sull’atto aziendale appena presentato.
Il comitato Ospedale di Giulianova lancia un appello: “Chiediamo a tutte le forze politiche, al Consiglio dei Sanitari e ai Dirigenti della ASL di Teramo :
-Inserire presso il pronto soccorso dell’Ospedale di Giulianova la presenza del Pediatra e del Ginecologo per un punto d’emergenza.
-Ripristinare il centro di riferimento regionale sulla nutrizione con un progetto di rete.

Nessun commento:

Posta un commento