▼
venerdì 29 giugno 2012
Alba Adriatica: convegno sul tema dell'immigrazione durante la crisi economica
L'Aisam - Associazione degli immigrati senegalesi residente nelle regioni di Abruzzo e Marche - ha organizzato un ciclo di cinque seminari informativi dedicati al tema dell'integrazione con eventi ed iniziative volte ad avvicinare le culture promuovendo il rispetto e la solidarietà reciproca.
"Giornate multiculturali ricreative", inaugurerà il primo incontro Sabato 30 Giugno ad Alba Adriatica con una conferenza dibattito sul tema dell'immigrazione durante la crisi economica. Il convegno si terrà dalle 16.00 alle 20.00 nella sala conferenze di via Bafile con la presenza di diverse autorità del territorio e di associazioni di immigrati.
Il 7 Luglio, a Martinsicuro, l'iniziativa sarà dedicata al Sabar, un ballo tipico del Senegal. Nel corso delle danze i ritmi delle percussioni coloreranno la rotatoria sul lungomare della città, dalle 21.00 alle 23.00.
L'8 Luglio, spazio allo sport con un torneo di Calciotto multietnico nello stadio di Martinsicuro, a partire dalle ore 16.00.
Si continua poi il 14 Luglio, a Tortoreto, con la Serata multiculturale alle 23.00 nel locale L'Angolo d'Abruzzo. Infine, il 15 Luglio alle 18.00 nel centro sportivo di Porto D'Ascoli, si terrà un incontro multietnico con protagonisti i più piccoli.
Nessun commento:
Posta un commento