giovedì 31 maggio 2012

Volantinaggio a difesa dell'articolo 18


Continua la mobilitazione del PRC e della Federazione della Sinistra contro la riforma del mercato del lavoro e contro l’abolizione di fatto dell’articolo 18 dello Statuto dei Lavoratori. Anche in Provincia di Teramo, ed in contemporanea con altre città abruzzesi, oggi alle 17.30, in fuori i cancelli della fabbrica Cordivari, si terrà un volantinaggio per dire che l’articolo 18 non si tocca.
“Siamo al paradosso- afferma il circolo provinciale di Rifondazione- che, mentre ci sarebbe bisogno di politiche per creare condizioni di lavoro stabile e di qualità, la ministra Fornero cerca di imporre norme che consentono più facilità di licenziamento. C’è da immaginare che le lavoratrici ed i lavoratori abruzzesi e del teramano, già sofferenti per le condizioni economiche disastrose del nostro territorio, subiranno ancora più pesantemente la riforma del mercato del lavoro del governo Monti.
Con l’iniziativa in programma per oggi, dunque, continua anche a Morro d'Oro, con i/le lavoratrici della Cordivari, la campagna del PRC e della Federazione della Sinistra contro il tentativo di manomettere l’articolo 18 e per contrastare la riforma Fornero.
Stiamo organizzando altre iniziative nella Provincia di Teramo a difesa dell'articolo 18. Nei prossimi giorni comunicheremo le mobilitazioni che faremo il prossimo fine settimana ed i banchetti nelle piazze per raccogliere le firme della petizione nazionale che, soltanto nella nostra provincia, ha già visto l'adesione di migliaia di persone”.

Nessun commento:

Posta un commento