▼
sabato 12 maggio 2012
SEL Castellalto: evitiamo ulteriori aggravi fiscali
In una nota il circolo di Sinistra Ecologia e Libertà di Castellalto invita l’Amministrazione Comunale ad non aumentare le tasse. “Quando il disastroso governo Berlusconi-inizia il comunicato- fu sostituito dal governo Monti, tutti tirammo un respiro di sollievo, sia perché ci liberava da un primo ministro non più presentabile sia perché si sperava che i tecnici fossero più pratici e meno legati a interessi elettorali. Purtroppo siamo rimasti delusi.
Il Governo Monti ha continuato sulla strada dell’imposizione fiscale fino a totalizzare 13 nuove imposte in poco tempo, senza contare gli aumenti sulla benzina, e ha continuato a far pagare le tasse a chi le ha sempre pagate.
Contemporaneamente ha dato la facoltà a Regioni, Province e Comuni di introdurre nuovi aumenti e nuovi balzelli, molti di essi già in atto. Ne consegue che i Comuni potrebbero aumentare l’IMU ( ex ICI ), se lo volessero”.
Sinistra Ecologia e Libertà invita gli amministratori di Castellalto a “desistere dall’idea di ulteriori incrementi di percentuali dell’IMU e di evitare qualsiasi altro tipo di aumenti. In momenti di crisi, la cosa più giusta da fare è venire incontro ai cittadini evitando ulteriori aggravi fiscali. Per la quadratura del bilancio occorre agire sul taglio delle spese superflue, sulla riduzione della spesa corrente e, soprattutto, evitare di assumere personale o bandire altri concorsi, che non farebbero altro che aggravare le difficoltà economiche del nostro Ente”.
Nessun commento:
Posta un commento