martedì 24 aprile 2012

La manifestazione ” Acqualuce. Colori della Tradizione” si recupererà domani


La manifestazione “ Acqualuce. Colori della Tradizione” in programma per il 14 aprile scorso non si è potuta svolgere causa maltempo. Gli organizzatori hanno deciso di recuperare la manifestazione, spostandola nella  giornata di domani (25 aprile).
L’evento è  a cura del Circolo “Il Nome della Rosa” in collaborazione con “Via del Sole Volontari Giulianova” , l’Ass.ne Culturale “Orao” , il Laboratorio d’Arte “Caleidoscopio d’Anime di cristallo” ed i Patrocinio del Comune di Giulianova.
Il Centro Storico di Giulianova evoca idee di recupero e vitalizzazione ormai da immemore tempo disattese.
Tributi di collaborazione Artistica enormi, si alternano nei locali di via Gramsci 46, tanto da aver creato intense e costanti occasioni di lavoro in favore sia della sperimentazione Artistica, sia di manifestazioni delle Arti più Nobili ed Antiche (Letteratura e Pittura).
Fonte circolo “il nome della Rosa” e “Giulianova volontari Via del Sole” quindi, e con l’entusiasta ausilio di Artisti Giuliesi e non, Scuole e Laboratori d’Arte, non senza il prezioso Patrocinio del Comune di Giulianova, viene promossa intervento prezioso nella sua originalità ed unicità. Il Progetto che vuole sicuro seguito nei prossimi anni, prevede l’installazione di ben 31 Opere Pittoriche di Artisti con chiara esperienza, nel Centro Storico in spazi ad oggi ridotti a “fredde, asettiche nicchie metalliche”.
Verranno per questo dipinti sportelli esterni contatori Ruzzo/ Enel / Metano a fianco delle abitazioni. Intendimento è quello di creare e nel tempo sempre più “ricca”, una Galleria d’Arte Permanente (fino a dipingere tutti gli sportelli contatori) nel C. Storico di Giulianova fianco ogni singolo uscio. Passeggiando per i vicoli e le piazze del Paese, verremo invitati e condotti alla riflessione su ogni minimo particolare, degnato dall’accoglienza di Piccole ma Emozionali Opere Pittoriche che si alternano a destra e sinistra, in basso ed in alto di ogni portone. Contaminazione d’Arte quindi, in luogo di una superfetazione anacronistica (appunto il metallico, non estetico, postmoderno sportello contatori). Di facile immaginazione e suggestione, l’effetto che vorremmo condiviso, Opere d’Arte nei vicoli, “impronte” di Creatività ad ogni passo.

Nessun commento:

Posta un commento