sabato 14 aprile 2012

Gara dimostrativa della Polisportiva Amicacci


Grande appuntamento domenica 15 aprile, alle 16.00, al Palasport con la Polisportiva Amicacci che saluta il pubblico del basket nell'anteprima dell'incontro tra il Roseto e il Reggio Calabria.
L'iniziativa rientra nelle attività promosse dall'associazione per il trentennale dell'attività ed è stata presentata questa mattina nel corso di una conferenza stampa nella sala Giunta del Comune di Roseto.
"Questa Amministrazione vuole essere vicina all'Amicacci – ha detto il Sindaco Enio Pavone – perché grazie allo sport sa rendere concreti i temi della solidarietà e valorizzare i giovani e il loro talento".
La grande famiglia Amicacci è stata rappresentata dai presidenti Peppino Marchionni e Edoardo D'Angelo insieme al Capitano della squadra Galliano Marchionni che gioca nella Nazionale italiana e dall'atleta francese Gami Ozcan.
"La gara dimostrativa di domenica 15 aprile al PalaMaggetti avrà inizio alle ore 16.00 – ha spiegato l'Assessore allo sport Mirco Vannucci che ha lanciato l'appello a tutti i tifosi ad anticipare l'arrivo per fare il tifo ai campioni in carrozzina che rappresenteranno l'Italia alle finali di Coppa Europa che si terranno in Spagna.
"Oltre ad essere campioni nello sport sono campioni di vita – ha detto l'Assessore alle Politiche sociali Alessandro Recchiuti- per questo mi auguro una massiccia presenza alla dimostrazione di domenica, soprattutto da parte dei giovani".
L'Assessore Vannucci ha poi sottolineato che la gara di domenica è la prima di una lunga serie di attività che la Polisportiva Amicacci farà a Roseto nel corso dell'anno ed ha anticipato l'arrivo in città della nazionale italiana di basket in carrozzina nel prossimo mese di maggio.
La Polisportiva Amicacci ha donato al primo cittadino una maglietta della società e l'Assessore Maristella Urbini ha voluto ricambiare facendo trovare al sodalizio sportivo una fornitura di pasta donata dalla prestigiosa azienda Verrigni.
Vittorio Fossataro in rappresentanza del Roseto Basket si è messo a disposizione per riempire gli spalti del PalaMaggetti.
L'invito per tutti è di arrivare puntuali alle 16.00 per godere di uno spettacolo di grande emozione con gli atleti della più blasonata squadra di basket in carrozzina.
Sul parquet si potranno ammirare Andrzey Macek – Nazionale Polonia, Ivon Rouillard-Nazionale Canada, Francesco Minella, Simone Turlo, Gami Ozcan, il Capitano Galliano Marchionni –Nazionale Italia, Houcine Belaid –Nazionale Italia, Andrea Accorsi, Domenico Miceli –Nazionale Italia, Simone De Maggi – Nazionale Italia, Erik Aoubry.
A margine della conferenza stampa la Polisportiva Amicacci ha lanciato un appello per la raccolta di fondi da destinare alle attività dell'associazione.
Chi lo desidera può donare il 5 per mille destinandolo al sostegno del centro culturale e sociale Amicacci Onlus- codice fiscale
n. 00972040679.

Nessun commento:

Posta un commento