giovedì 29 marzo 2012

Earth Hour 2012. Atri e il WWF per una serata a lume di candela


Il 31 marzo 2012 torna il consueto appuntamento con Earth Hour, l’Ora della Terra, evento internazionale, organizzato dal WWF, dedicato alla sensibilizzazione al risparmio energetico, per fronteggiare i cambiamenti climatici in atto, ricordando che lo sviluppo delle fonti rinnovabili è importante, ma la migliore energia rinnovabile è quella del risparmio e dell'attenzione nei consumi energetici.
All’iniziativa aderirà il Comune di Atri, in collaborazione con la Riserva Naturale Regionale Oasi WWF “Calanchi di Atri”, spegnendo simbolicamente le luci della Piazza Duchi d’Acquaviva dalle ore 20:30 alle 21:30. L’appuntamento per tutti coloro che vogliono partecipare all’evento è fissato per le ore 20:15, presso piazza Duchi d’Acquaviva ad Atri (TE).
Quest’anno sono stati coinvolti nell’iniziativa anche i gestori dei locali del centro storico, i quali hanno spontaneamente aderito organizzando serate a lume di candela. Le strutture che aderiscono ad Earth Hour esporranno una locandina dedicata all’evento. Durante la serata a lume di candela ogni locale del centro storico ha pensato di offrire ai suoi clienti uno speciale menu.

Nessun commento:

Posta un commento