Blogroll

sabato 30 novembre 2013

Forte scossa in provincia di Rieti, avvertita anche nel teramano


Per maggiori Informazioni:

http://www.net1news.org/cronaca/terremoto/lazio-scossa-di-magnitudo-39-avvertita-in-tutto-centro-italia.html

Giulianova: Festival “Terre di Teatri”. Il 1 dicembre teatro per ragazzi


Prosegue il Festival “Terre di Teatri” con il primo appuntamento del cartellone “teatro ragazzi” al Centro Socio-Culturale dell'Annunziata. Domenica 1 dicembre, alle ore 17:30, la compagnia Terrateatro di Giulianova presenta lo spettacolo “Dr Jekyll e Mr Hyde”: costo del biglietto 4 euro.
Il romanzo, scritto da Stevenson nel 1886 per opporsi alla letteratura puritana del periodo vittoriano, rappresenta l'eterno conflitto tra il bene e il male. Ovvero tra il tranquillo, incerto, fragile Jekyll e il crudele e sordido Hyde. Eppure, non bisogna fare l'errore di considerarli come due opposti: Hyde è qualcosa che vive all'interno di Jekyll, più esile di lui, sembra anche fisicamente contenuto nell'altro corpo. È la regressione della specie, la minaccia che si possa anche tornare indietro nella scala dell'evoluzione. L'avvocato Utterson non è solo colui che cercherà di risolvere questo mistero inestricabile, ma è il personaggio attraverso il quale si sviluppa tutta la vicenda. Solo alla fine scoprirà la verità, ma anche qui, a condurlo alla scoperta del tremendo destino di Jekyll, sembra essere, appunto, quell'Hyde che parrebbe voler essere disperatamente smascherato.

Il borgo di Castellalto si dota di uno sportello Postamat


Anche l’ufficio postale di Castellalto capoluogo si è dotato di uno sportello Postamat.
Questo nuovo servizio darà notevoli vantaggi ai cittadini residenti, in quanto non saranno più costretti a recarsi nelle due vallate per effettuare i prelievi di contanti. “Inoltre-dicono dal Circolo SEL di Castellalto- va ad arricchire la qualità dei servizi nel Centro Storico di Castellalto. Si rivelerà molto utile alle tante persone che affollano il Borgo nelle manifestazioni che si realizzano durante l’anno e anche ai turisti che nei week- end sempre più visitano il paese”.
“Alla direzione Provinciale e Regionale delle Poste va il nostro ringraziamento per questo nuovo servizio- continua la nota di SEL- Siamo convinti che tutto ciò porterà notevoli vantaggi anche alle stesse Poste Italiane, in quanto i cittadini saranno maggiormente motivati ad aprire o spostare conti correnti o/e depositi in tale ufficio.
Un ringraziamento va anche all’Amministrazione Comunale che è stata solerte nel mettere a disposizione autorizzazione e personale che ha collaborato con i tecnici delle Poste.
E poi, dulcis in fundo, ma non ultimo per importanza, va un ringraziamento al Consigliere Comunale Domenico Saccomandi che ha effettuato la richiesta d’installazione dello sportello e ha seguito tutto l’iter burocratico affinché questo progetto andasse in porto nel più breve tempo possibile”.

Caccia all’uomo: rapinatori Tercas inseguiti da Teramo fino a d Aprilia


Teramo. Ieri mattina  alle ore 10.30 un individuo con il volto seminascosto da cappello e maglione, disarmato, dopo essersi introdotto nella filiale della “BancaTercas” di  viale Crisp....

CONTINUA SU:

http://www.net1news.org/cronaca/rapina/latina-evadono-dai-domiciliari-per-rapina-in-banca-inseguiti-e-arrestati.html

Giulianova: argini del Tordino. Se ne parlerà all’assemblea del Quartiere Annunziata


Giulianova per il giorno giovedì 5 dicembre 2013, alle ore 21,00 in Giulianova Quartiere Annunziata, presso la sala polivalente di via dei pioppi, convocata l’assemblea di Quartiere.
Il punto principale in discussione sarà il problema degli Argini del Tordino. All’assemblea pubblica, con particolare riferimento a questa problematica, sono stati invitati: Il Sindaco, l’Assessore alla trasparenza e demanio, dirigente e tecnici dell’Area IV, Servizi alla Città e al Territorio del Comune di Giulianova; rappresentanti delle Giunte regionale e provinciale

Campione Junior di ““ddù bott” dona il titolo alla Provincia


Un giovane musicista, Marco Compagnoni, appena quattordicenne, Campione Italiano “Junior di Organetto e Fisarmonica Diatonica” più comunemente noto come “ddù bott”, ha voluto donare il suo titolo alla Provincia.
Dopo aver espresso questo desiderio scrivendo al Presidente Catarra, ieri sera, il giovane, ha avuto modo di consegnarlo ufficialmente al cospetto del Consiglio Provinciale nelle mani del presidente Catarra e del presidente del Consiglio Mauro Martino ricevendo in cambio una targa da parte dell’ente.
La piccola cerimonia si è svolta in apertura di con l’esecuzione del brano con cui Marco si è aggiudicato il premio.
Marco Compagnoni in sei anni attività didattica, ha partecipato ad una ventina di concorsi di diverse località Italiane meritandosi apprezzamenti, riconoscimenti e numerosi primi premi.