Blogroll

lunedì 30 settembre 2013

Tragedia sfiorata in un doppio incidente sulla Teramo Mare


Due incidenti gravi a distanza di venti minuti sulla Teramo Mare. I due schianti si sono verificati tra i caselli di Bellante e di Sant'Atto, in direzione di Teramo. Il primo incidente è stato provocato da un mezzo pesante che ha travolto due utilitarie, prima di fermare la sua corsa contro un guardrail e successivamente di traverso sulla carreggiata. Ad avere la peggio è stata la conducente di una delle due utilitarie che è stata trasferita in ospedale con un'ambulanza della Croce Rossa, una volta al pronto soccorso le sue condizioni si sono aggravate, con il sospetto di una emorragia interna.
L’incidente verificatosi all'altezza dello svincolo per il nucleo industriale di Sant'Atto, ha provocato una coda di circa due chilometri. È proprio in prossimità di questa coda che è avvenuto il secondo incidente, un auto si è schiantata contro un furgonato che aveva rallentato in corsia di marcia in prossimità della coda. Quasi illeso il conducente della macchina, ferito gravemente invece quello del furgone, trasferito a bordo di un ambulanza del 118 all'ospedale Mazzini dove è tuttora sotto osservazione.

Controguerra: arrestato giovane per spaccio


Controguerra. Nascondeva la droga in casa, per questo è stato arrestato ieri A.S., un giovane 27enne di Controguerra. L'uomo è stato perquisito nella sua abitazione dopo una serie di indagini condotte dai carabinieri di Ascoli in collaborazione con la compagnia di Corropoli. All'interno dell'appartamento i militari hanno rinvenuto 85 grammi di hashish e qualche grammo di marijuana. Il giovane è stato messo ai domiciliari con l'accuso di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Giulianova: Piccola Opera Charitas. Il sindaco invita a partecipare all'incontro del 3 ottobre


Il sindaco Francesco Mastromauro rinnova il suo invito a partecipare all'incontro fissato al Kursaal per il prossimo 3 ottobre, a partire dalle ore 20:30, riguardante il futuro della Piccola Opera Charitas e per concordare iniziative di sostegno alla struttura voluta da P. Serafino Colangeli. “Spero davvero – dice il sindaco - che i cittadini che hanno a cuore la splendida realtà sorta nella nostra città per volere di P. Serafino, e con loro le forze politiche, tutte, le associazioni e chiunque altro ritenga opportuno partecipare, siano presenti all'incontro del 3 ottobre che ho voluto facendo mia la forte preoccupazione manifestata dalle famiglie degli ospiti e presente anche tra gli operatori della Piccola Opera Charitas, i quali temono per il loro posto di lavoro. Come ho dichiarato, e lo ripeto, si tratta di una mobilitazione in cui non ha diritto di cittadinanza, e sarà bandita con energia, alcuna forma di strumentalizzazione perché tutti dovremo essere fianco a fianco in questa battaglia, senza distinguo, senza forme di appartenenza e senza bandiere da issare. Qui si tratta di persone già duramente colpite dalla sofferenza che meritano tutta la nostra vicinanza, e che hanno diritto ad una assistenza che permetta loro un'esistenza libera e dignitosa”.

Autovelox in provincia dal 1 al 15 ottobre


Nota della Prefettura di Teramo sulla sicurezza della circolazione stradale, ossia servizi coordinati di controllo con autovelox e telelaser dal 1 al 15 ottobre 2013 : “In attuazione di quanto stabilito nella riunione di coordinamento svoltasi presso questa Prefettura in data 6 ottobre 2009, è stato concordato anche per la seconda metà del mese di ottobre (periodo dal 1 al 15.10.2013) il calendario che segue, finalizzato ad una coordinata azione di vigilanza e di controllo della circolazione stradale e dei limiti di velocità, con l’utilizzo di autovelox e telelaser”.



Corpi di Polizia Municipale
Alba Adriatica

(telelaser)
Su strade ricadenti ambito comunale
Ancarano

(Autovelox)
- S.P. nr. 57 C.da Casette

- Via Giovanni XXIII

- C.da Madonna della Carità

- Via Massoni

- S.P. nr. 1 Bonifica del Tronto
01, 04, 12   ottobre

08, 11              “    

10                 “    

03, 14             “    

02, 05, 09, 15  “    


Campli

(Autovelox)

- S.P. nr. 17/A di Pagannoni

- S.S. nr. 81

- S.P. nr. 17 di Fonte a Collina

- S.P. nr. 262
01, 15 ottobre

04           “              

17           “    

11          “    
Canzano

(Autovelox)

-  S.S. nr. 150 Km. 19+000
05, 12 ottobre
Castellalto

(autovelox)
tutti i giorni su strade ricadenti in ambito comunale (telelaser)

Giulianova

(Autovelox)
- Vie: Amendola – Cupa – Montello -

         per Mosciano – Lungomare Zara -

         Lungomare Spalato
01, 04, 08, 15 ottobre
Morro D’Oro

(autovelox)
- S.S. nr. 150 KM. 6+300 – 7+600
01, 04, 08, 11, 15 ottobre
Notaresco

(Autovelox)
- S.S. nr. 150 KM. 12+330

- S.S. nr. 150 KM. 13+360

01, 08, 15                  ottobre

02, 03, 07, 09, 10, 14 ottobre
Com. Sez. Polizia Stradale

           (Autovelox)
- S.S. nr. 16 (Martinsicuro)

- S.P. nr. 1
01, 03, 10 ottobre

08, 15          “  

e tutti i giorni, con telelaser, su strade statali e provinciali

Polizia Provinciale

(telelaser)
tutti i giorni, con telelaser, su strade statali e provinciali
Pubblicato il 30/09/2013

Villa Rosa: Oktober Fest al Ferrari Club


Ancora un appuntamento per la Scuderia Ferrari Club di Villa Rosa di via Taormina, uno dei più numerosi del centro-sud. Infatti, per venerdì 4 ottobre, ore 20:30, è in calendario la seconda edizione del ‘Ferrari Club Oktober Fest’ che lo scorso anno si rivelò un appuntamento molto simpatico per i soci provenienti dall’Abruzzo e dalle Marche. Nel corso della serata, ovviamente, non solo porchetta e birra proveniente direttamente dalla Germania, come prevede il menù. Infatti, il presidente del sodalizio truentino Dino Natali farà delle piccole anticipazioni su quello che sarà il programma per il 2014 che si preannuncia ricco di novità. Il Club Ferrari, che a marzo ha festeggiato il X anno di attività, ha ancora in serbo altri eventi prima della fine del 2013 tra cui la tradizionale Festa di San Martino a novembre.

AnteprimaNews
Freelance