Blogroll

domenica 30 giugno 2013

Incidente con la moto: gravissimo un giovane di Roseto


Alba Adriatica. Sono gravissime le condizioni di un giovane centauro di Roseto, M.S. di 30, rimasto coinvolto in uno spaventoso incidente sulla Statale 16, in prossimità del curvone del Gattopardo. M.S., è ricoverato nel reparto di rianimazione dell'ospedale Mazzini di Teramo, a causa delle gravissime ferite riportate nell'incidente. Il giovane insieme ad un amico era in sella ad una moto di grossa cilindrata quando, per motivi in corso di accertamento, ha sbandato, finendo contro l'aiuola spartitraffico. Le conseguenze per il trentenne sono state serie, il ragazzo ha riportato gravissime fratture e ed è stato immediatamente trasferimento al reparto di rianimazione del Mazzini. Ferite meno gravi per l'amico un 24 enne di Roseto, ricoverato all'ospedale di Giulianova.

Campli: evade dai domiciliari e mette nei guai anche la moglie


Campli. Due denunce nella stessa famiglia nel giro di pochi minuti. Il marito viene denunciato per evasione dai domiciliari, perchè si era allontanato per fare la spesa. Alla moglie gli viene sequestrata l'auto per la successiva confisca, in quanto si era messa alla guida con la patente revocata da sette anni, con relativa denuncia.
M.D.G., 41enne del posto, che si trovava agli arresti domiciliari, ha pensato bene di uscire con la moglie per andare a fare la spesa, nonostante il divieto del magistrato. I carabinieri della locale stazione hanno effettuato il controllo nella sua abitazione e non lo hanno trovato: lungo la strada hanno incrociato la coppia di coniugi che rincasava. Erano a bordo della Panda della moglie, che però guidava senza patente. Ed era recidiva per un altro episodio di qualche mese addietro: per lei è scattata la denuncia per guida senza patente e la macchina è stata sequestrata.

Giulianova: arrestato professionista della rapina


I carabinieri di San Benedetto del Tronto, in collaborazione con quelli di Giulianova, hanno arrestato un uomo di origini romane, Fabio Bevilacqua di 42 anni, residente a Martinsicuro. L’uomo è accusato di aver rapinato due banche marchigiane (Bcc Picena e Sella), compiute a giugno e del tentativo di fare altrettanto in una tabaccheria di Porto d’Ascoli. L’uomo, nelle sue scorribande, ha sempre agito armato di taglierino e con il volto coperto da occhiali da sole e cappellino.
L’Uomo è stato ammanettato su ordine di custodia cautelare in carcere firmato dal gip di Ascoli Rita, De Angelis su richiesta dei pm Umberto Monti e Carmine Pirozzoli. In casa, i militari hanno rinvenuto capi di abbigliamento ed accessori indossati dal 42enne nel corso delle rapine. Inoltre aveva addosso 15 grammi di cocaina e 300 euro in contanti. L'arrestato, rinchiuso nel carcere di Marino del Tronto, dovrà rispondere anche di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. A lui si è giunti anche grazie alle immagini dei sistemi di videosorveglianza. Sono in corso indagini per accertare se abbia firmato altri colpi in provincia di Ascoli e Teramo. (AGI)

Vincenzo Di Marco torna sulla questione Ruzzo


“Sul Ruzzo dobbiamo essere come sindaci più concreti e più rapidi e comportarci per quello che siamo realmente cioè i proprietari. Sulla depurazione sia delle aree interne che sugli impianti della costa sono troppe le voci contradditorie che si ricorrono aprendo a degli scenari critici già da lunedì mattina. Il personale tecnico dell’azienda destinato a tale servizi è sottoposto a duri carichi di lavoro e comunque va ringraziato per quello che sta facendo nel garantire con grossa fatica il normale funzionamento. Ma a questi ritmi quanto potrà resistere? Con la governance aziendale che naviga a vista c’è bisogno di qualcosa in più” Afferma in una nota Vincenzo Di Marco Sindaco di Castellalto.
“Dopo il fallimento della gestione targata centro-destra abbiamo tutti convenuto che i sindaci tutti dovevano riprendere in mano la situazione. Il bando per il nuovo CDA è stato appena approvato e per arrivare alla nomina probabilmente seguendo gli schemi classici occorrerà tutta l’estate. Dobbiamo su questo rompere con il passato e puntare su competenza e merito. Ribaltando il concetto che anche la gestione pubblica può e dovrà essere efficiente. In questa fase transitoria però va comunque fatto qualcosa. Allora come sindaci concretamente occupiamoci direttamente della società con una delegazione super partes che rappresenti tutti i comuni soci e che si interessi delle questioni gestionali della fornitura idrica e della depurazione. Tutti i giorni va incalzato quello che rimane del Cda sui problemi che vengono riferiti dal personale esterno che si sente abbandonato, fino alla nomina del nuovo. Come dire l’occhio del padrone che ingrassa il cavallo. Questo consentirebbe di affrontare in modo più energico la nuova fase e forse consentirebbe ai comuni proprietari di avere più informazioni funzionali alla formulazione dei nuovi indirizzi da dare ai nuovi amministratori da nominare. Io lunedì mattina sarò al Ruzzo per prendere informazioni e agire da proprietario se qualche collega sindaco vuole accompagnarmi sappia che il caffè è offerto”.

Torre Cerrano apre al teatro per ragazzi


Teatro per ragazzi: rassegna estiva dei Merli Bianchi alla Torre del Cerrano di Pineto che quest’anno per la prima volta ospiterà gli spettacoli della compagnia teatrale giuliese nel parco interno della Torre. Tre gli spettacoli in programma rivolti a bambini e alle loro famiglie che, per l’occasione, potranno visitare il suggestivo baluardo cinquecentesco e l’area marina protetta.
Si parte martedì 2 luglio alle 21, con le imprevedibili avventure del “Piricchio street show”. In scena l’artista di strada Piricchio, formatosi tra Argentina, Spagna (dove ha frequentato la scuola internazionale di clown diretta da Eric De Bont) e i più importanti festival di teatro di strada. Durante la serata divertirà piccoli e grandi con il suo personaggio clownesco e romantico, cinico e stravagante, alle prese con giocolerie, numeri comici insieme al pubblico ed illusionismi poetici.
La rassegna ‘Teatro alla Torre con mamma e papà’ proseguirà il 7 agosto con lo spettacolo della Compagnia dei Merli Bianchi ‘Maghi, montagne e re’, storia poetica dell’arrivo dei cantastorie nella piazza di un’immaginaria città per raccontare “di quella volta che gli animali abbandonarono le montagne per andare a valle e imitare gli uomini…ma degli uomini presero i vizi peggiori”. Sul palco le attrici della compagnia, Margherita Di Marco e Alessandra Zancocchia.
Ultimo appuntamento in cartellone, il 4 settembre con il commovente spettacolo ‘Nonni’, incentrato sul rapporto uomo-natura e su quello tra nonni e bambini. Media Partner L & L Comunicazione.
Il contributo per ciascuno spettacolo è di 10 euro per gli adulti, 8 per i bambini (il contributo comprende la visita alla Torre Cerrano).