Blogroll

sabato 16 giugno 2012

Il TAR Blocca i Lavori per la realizzazione della discarica di Grasciano 2


Il 14 giugno 2012 il TAR Abruzzo ha depositato l'ordinanza di sospensione dei lavori della discarica "Grasciano 2" . Per la Federazione della Sinistra di Roseto si è toccato l’apice della cattiva amministrazione in tema di rifiuti.
“Blocco dei lavori scontato visto le palesi irregolarità nella procedura di attuazione dei lavori.
Quel che è stato decantato da alcuni come un nuovo corso virtuoso per CIRSU si è rilevato l’ennesimo fallimento annunciato”.
La Federazione si chiede:
“Come mai si è andati avanti con un progetto così costoso senza prendere in considerazione l’alternativa offerta dalla cava dismessa di Capracchia come da noi proposto?
Perché non adempiere alle raccomandazioni dell’AIA sulle modalità di realizzazione causando di fatto uno stop annunciato ai lavori?
Perché i lavori sono stati affidati in forma privata senza nessuna evidenza pubblica?”
“Queste domande- continua la nota- fanno capire che , in sostanza ,le dirigenze si sono mosse rapidamente e senza tener conto della più elementare logica di gestione della cosa pubblica.
Ed ecco allora la domanda chiave di tutta questa interminabile vicenda : Chi dovevano accontentare?
Di certo non i cittadini ed i lavoratori.
I primi costretti a tassazioni elevate con probabili aumenti, i secondi da anni vedono il diritto al lavoro come un sogno sempre più sfocato.
Nello scorso consiglio comunale di Roseto si è già anticipato un probabile aumento del 30% della tassazione.
Le tasse sono uno strumento della democrazia ed è giusto pagarle.
Ma è anche giusto che una classe dirigente e politica causa di una simile distruzione torni a vita privata e lasci spazio a chi guarda l’interesse comune e non ai soliti interessi privati”.

Nessun commento:

Posta un commento